Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > vi racconto ilmio sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

vi racconto ilmio sogno

Messaggioda arararara » 27/04/2022, 19:02

ciao a tutti
l'altra notte ho fatto un sogno molto spaventoso e sto cercando risposte...
se qualcuno sa dirmi cosa vuol dire, mi faccia sapere :D
Allora...
Il sogno inizia con me, di notte, che sto guidandno da solo in auto, in una città a me sconosciuta, in una via mai vista prima.
Mi fermo a un bagno pubblico, e vedo due signore, che lavorano come inservienti. Una volta usufruito della toilette, appena uscito dal gabinetto, vedo una donna con occhi marroni, capelli neri e pelle di carnagione rosa, non troppo bianca.
Lei non dice nulla, ma fin da subito percepisco qualcosa di maligno e cattivo in lei, come se fosse una presenza demoniaca o l'incarnazione del demonio.
Una volta uscito dal bagno pubblico vado a casa, che comunque non era casa mia, e mi metto a lavorare al computer.
Dopo qualche secondo percepisco qualcuno, e girandomi vedo di nuovo quella donna, impassibile, con una faccia neutra, che mi fissa, restando immobile.
Scappo e vado in camera da letto, con i miei familiari, ma anche li dopo qualche secondo riappare, e pure i miei familiari si spaventano.
Questa volta la donna si muove verso di me, cambiando piano piano aspetto diventando quasi come il colore della terra molto secca.
Mi ritrovo di nuovo, immediatamente in auto, dove avverto subito la sua presenza, mi giro e la vedo, appena muove la mano mi sveglio urlando...
Questo è il mio sogno, so che sembra un sogno di uno che si è sparato 50 film horror prima di dormire o un pazzo, ma davvero mi sta tormentando...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
arararara
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2022, 18:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vi racconto ilmio sogno

Messaggioda LuKe94 » 28/04/2022, 7:52

Questo è il mio sogno, so che sembra un sogno di uno che si è sparato 50 film horror prima di dormire o un pazzo, ma davvero mi sta tormentando...

Non può essere definito il sogno di un pazzo. Credo che prima o poi capiti a tutti un sogno del genere.
Questa donna, che potremmo anche chiamare demone, è innanzitutto il riflesso di una tua paura interiore.
Potrebbe essere la paura di una parte di te stesso, oppure di una persona ostile.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: vi racconto ilmio sogno

Messaggioda Arwen » 28/04/2022, 15:01

La penso come Luke, è una personificazione di qualche tua paura o, aggiungo, di qualche trauma. Prova a riflettere su cosa potrebbe rappresentare, e se dovesse mai ripresentarsi e tu dovessi diventare lucido prova a parlarci direttamente nel sogno, è un metodo per affrontare la paura e evitare che l'incubo si ripeta. Di solito gli incubi avvengono perché nascondono parti che "devono essere viste e superate".
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti