Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogni ricorrenti sulla morte

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogni ricorrenti sulla morte

Messaggioda GuerraSpirituale » 08/08/2022, 16:56

Buongiorno, ormai da diverse settimane continuo inspiegabilmente a sognare delle morti. Omicidi, suicidi, morti naturali e altro ancora.. Terminano quasi sempre con una visuale panoramica di una rappresentazione dell'Inferno e la loro particolarità è che non si tratta mai di sogni lucidi, in questi ultimi non ho nessuna consapevolezza. Le persone che vedo morire non le conosco, o perlomeno non ricordo di averle mai viste.
Come posso interpretarli?
GuerraSpirituale
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2022, 16:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni ricorrenti sulla morte

Messaggioda LuKe94 » 08/08/2022, 20:02

Ciao! Se vuoi presentarti agli altri utenti nella sezione dedicata puoi raccontare qualcosa di più su di te e del tuo approccio con i sogni.
Riguardo ai tuoi sogni invece mi dispiace che presentino situazioni così sgradevoli, quindi spero che questa fase si termini al più presto.
Però la morte nei sogni può essere un segnale di cambiamento interiore, quindi anche positivo. Forse la tua visione del mondo come lo vedevi prima è in fase di cambiamento. Delle idee fondamentali sul tuo modo di vedere il mondo stanno "morendo" e quindi ne stanno nascendo di nuove che devi ancora accettare.
In effetti c'è una similitudine anche con quei sogni dove le cose che dai per scontato (come il sole, montagne, il terreno sotto i piedi) vengono a mancare o vengono alterati profondamente. E il significato è che delle certezze della vita quotidiana stanno venendo messe in discussione.

Oppure potrebbero essere sogni legati a preoccupazioni meno astratte, sulla salute tua o di qualcuno che conosci.
Comunque i sogni sono sempre difficili da interpretare perché sono molto soggettivi è influenzati da tante cose. Prova a rifletterci per capire cosa ti senti di escludere a priori oppure dove ritieni ci sia una possibilità di collegamento.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti