Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sognare il padre defunto nella luce

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sognare il padre defunto nella luce

Messaggioda piccola » 08/01/2023, 20:26

Ciao a tutti,
scusate se la sezione è sbagliata, ma sono nuova nel forum e sto ancora cercando di capire come funziona tutto.
Sono giunta qui cercando di trovare una spiegazione ad un sogno.
Premessa: io ricordo pochissimi sogni che faccio, direi che nell'arco di un anno ne ricordo circa 3/4

A fine dicembre è venuto a mancare mio padre, un duro colpo per tutta la famiglia, dopo circa una settimana l'ho sognato, nel mio sogno io ero consapevole che stavo sognando e sapevo che papà era morto.
Il sogno era alquanto strano, mi spiego bene, io sbirciavo in questo mondo in cui lui si trovava tramite uno "squarcio", io mi trovavo in un posto buio mentre lui era in un posto luminoso, vestito di bianco, sereno, e lui sapeva che io lo stavo vedendo perché guardandomi mi ha sorriso.
Poi purtroppo mi sono svegliata e nei giorni successivi non ho sognato più nulla.

Voi cosa pensate?

Vi ringrazio in anticipo

Vi auguro una buona serata

Aurora
piccola
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2023, 20:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sognare il padre defunto nella luce

Messaggioda LuKe94 » 08/01/2023, 22:23

Ciao Aurora ti confermo che la sezione va bene. Se vuoi puoi passare anche nella sezione presentazioni a parlare un po' di te e del tuo approccio con i sogni.
Tornado al tuo sogno, è una cosa che capita frequentemente a chi ha lutti in famiglia, anche per me è successa una cosa simile. Ti potrei dire che è uno sfogo del tuo inconscio, ma personalmente sono convinto che siano veramente messaggi dai nostri cari che hanno appena lasciato il corpo.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: sognare il padre defunto nella luce

Messaggioda ipparcos » 09/01/2023, 18:05

Un sogno che sicuramente vuole essere di conforto in questo momento difficile. In molte tradizioni religiose il sogno è considerato "un ponte" tra il reale e il trascendente.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: sognare il padre defunto nella luce

Messaggioda piccola » 09/01/2023, 18:07

LuKe94 ha scritto:Ciao Aurora ti confermo che la sezione va bene. Se vuoi puoi passare anche nella sezione presentazioni a parlare un po' di te e del tuo approccio con i sogni.
Tornado al tuo sogno, è una cosa che capita frequentemente a chi ha lutti in famiglia, anche per me è successa una cosa simile. Ti potrei dire che è uno sfogo del tuo inconscio, ma personalmente sono convinto che siano veramente messaggi dai nostri cari che hanno appena lasciato il corpo.



Ti ringrazio, appena ho qualche minuto spero di riuscirlo a dedicare alla mia presentazione
piccola
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2023, 20:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sognare il padre defunto nella luce

Messaggioda piccola » 09/01/2023, 18:08

ipparcos ha scritto:Un sogno che sicuramente vuole essere di conforto in questo momento difficile. In molte tradizioni religiose il sogno è considerato "un ponte" tra il reale e il trascendente.


Ti ringrazio, posso chiederti qualche info in più su questo ponte e su quali sono le religioni? Sono una neofita dell'argomento e vorrei capirne di più
piccola
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2023, 20:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sognare il padre defunto nella luce

Messaggioda ipparcos » 10/01/2023, 19:26

In verità oltre al cattolicesimo non ho altre fonti. Magari qualcuno che si intende di altre religioni può dare il proprio contributo. Restando in ambito cattolico la Bibbia è piena di sogni in cui Dio (o un suo angelo) appare o lascia messaggi. Faccio un paio di esempi. Giuseppe, nell'antico testamento, aveva dei sogni profetici che si avveravano. Oppure (un altro, ma diverso) Giuseppe, nel nuovo testamento, sogna l'angelo (che assegna il nome a Gesù e gli dice di scappare in Egitto per evitare la rappresaglia di Erode). Insomma nel cattolicesimo il sogno è questo "ponte" con cui il trascendente si manifesta o interagisce con il reale.
Anche il tuo sogno è assimilabile al concetto cattolico di morte. I defunti in paradiso sono nella luce, pace e gioia.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti