Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > incubi ripetitivi da interpretare

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

incubi ripetitivi da interpretare

Messaggioda davide9210 » 11/08/2016, 13:52

salve, allora io quando ero piccolo facevo molto frequentemente incubi tanto che avvolte dicevo a mia madre che avevo paura di addormentarmi, piano piano crescendo questi incubi li facevo sempre di meno, in adolescenza mi capitava di rado ed ora che ho 23 anni penso sia parecchio che non mi cpitava ma ieri mi è risuccesso di fare un incubo in "vecchio stile".

Questi incubi seppur ogni sera diversi avevano una base abbastanza uguale, allora da bambino se non ricordo male sognavo che diventava notte e cominciavano a spuntare tutti mostri o entita che mi incutevano timore dal quale scappavo, e per tutto il sogno non vedevo l'ora che diventava giorno cosi sparivano.
Poi l'incubo si è un po modificato, diciamo che ogni volta si sviluppava da altri sogni "normali" di qualsiasi genere, in pratica accadeva che magari nel sogno stavo cercando qualcosa o di raggiungere qualcuno, oppure mi stavo semplicemente allontandando da un gruppo di persone con cui stavo e muovendomi raggiungo una stanza buia o un luogo buio, e da qui sono fregato(anche se il sogno in precedenza era bellissimo e dava solo belle emozioni), comincio a intimorirmi nel sogno e non riesco piu ad allontanarmi dal luogo buio e pian piano il mio timore prende vita e diventa un entita dal quale devo scappare o comunque proteggermi.
Ora non ricordo bene il continuo di questi sogni pero penso che avvolte riuscivo a sfuggire ma comunque se fuggivo il sogno finiva o comunque non tornava piu come prima se era bello.
Ah e avvolte in questi sogni capitava che se magari l'eintità non era presente nella stessa stanza in cui ero io poteva succedere che oggetti inanimati come stampelle, penne, libri, vasi, ecc. prendevano vita e si avvicinavano verso di me saltellando(e ovviamente erano anch'esse entità che mi incutevano timore).

volevo chiedere aiuto perche non riesco a spiegarmi il significato di questi incubi, potete darmi una mano ad interpretarli?
grazie :)
davide9210
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2016, 13:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: incubi ripetitivi da interpretare

Messaggioda traducoisogni » 03/09/2016, 23:05

se riesci a dettagliare un po di più il sogno posso tradurtelo se vuoi.
però devi riuscire a darmi tutti particolari che hai sognato.
fammi sapere se si può fare.
traducoisogni
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2016, 22:26
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron