Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Debora

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Debora

Messaggioda Timeo » 28/11/2016, 23:20

Questo è uno dei sogni per cui ho bisogno che voi non mi fraintendiate: non sono un pedofilo né mai lo sarò.
Detto questo, il PO di questo sogno è una bambina di 7 anni il cui nome è Debora: ha gli occhi azzurri, ha dei capelli biondi lunghi e lisci come la seta legati in due stupendi codini che non si scioglie mai (chissà perché!) e una fantastica frangia. Debora è una bambina affettuosissima e assolutamente ubbidiente. Inoltre sembra essere estremamente vanitosa, infatti mi chiede sempre di pettinarle i codini e la frangia con phon e pettine e quando le ho chiesto il motivo di questa continua richiesta di essere pettinata mi ha risposto: "Ho sempre paura di essere spettinata!". Inoltre, Debora non si fa pettinare solo da me, si fa pettinare anche dagli estranei, soltanto che da me si lascia pettinare codini e frangia con phon e pettine, mentre dagli estranei si fa pettinare solo i codini. Inoltre, quando nel sogno sono fuori casa e Debora è a casa da sola, lei si siede sul tavolo della cucina o su una poltrona della sala e mentre guarda la televisione fa oscilare i suoi codini e canta: "Io aspetto il mio papà! Pappappero!". E al mio ritorno, mi corre incontro, mi abbraccia e vuole che io le pettini codini e frangia con phon e pettine.
Perdonatemi se ripeto costantemente "con phon e pettine", ma è l'unico modo che Debora ammette per essere pettinata: sembra che le piaccia avere i capelli caldi! La richiesta di pettinarle i codini e la frangia Debora me la fa anche prima di andare a letto la sera, quando si sveglia, e così via. Anche prima di fare i compiti e dopo averli fatti mi chiede di pettinarla. Anche qui: sono perfettamente consapevole che ê un sogno (ed è il più bello), ma come posso fare perché il PO riduca le richieste di pettinarle i capelli?
Timeo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/11/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron