Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare tigre e croci

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare tigre e croci

Messaggioda Giulia2017 » 03/01/2017, 11:05

Ciao a tutti,

Spero mi possiate aiutare. Stanotte ho fatto un sogno lucido senza induzione (la mia è un induzione tramite preghiera che ieri non ho recitato).
L'avevo recitata circa 4 giorni fa ma non avevo fatto sogni lucidi se non un sogno lungo ma senza colori particolari (classici dei sogni indotti che ormai riconosco in questo modo).

Mi trovavo ad ammirare una tigre. ero in America. Guardavo la tigre del bengala da un vetro e le Facevo tante foto con il telefono. La tigre era bella dunque amabile ai miei occhi non mi guardava andava dritta per il prato che calpestava (prato immenso e luminoso dalla posizione in cui lo vedevo).
Era come se mi trovassi in un safari. Una mia amica mi dice guarda e vedo tutte piccole tigri bagnate scendere da una scivolo ma non so dove cadevano.. sembrava stessero giocando.

Io ero serena e curiosa. Mi rendo conto che il tempo a disposizione e finito e i miei parenti stanno partendo su un aereo piccolo pieno di persone e io chiedo di restare qualche altro giorno.. sono in America e desidero vedere altre cose almeno altri 5 giorni. Mia madre allora mi da' 30 dollari (1 da 20 e 2 da 5) per restare. Io felicissima.

Il sogno si sposta cammino in quartiere vicino casa. Voglio arrivare forse verso il treno ma vedo solo palazzi e non da dove passare...

Fino a che passeggiando non vedo un giardino grande e poco prima sulla destra una rampa una strada in salita che consente di superare i palazzi ..
Vado per vedere come è bello il prato e vedo che è pieno di croci bianche forse comunque semplici.. dico ah però un cimitero così bello!!! E decido di salire la salita evitando di proseguire verso il cimitero!

Chiaramente era più reale che mai.. i colori e le sensazioni. Io ero sempre serena e felice, fiduciosa anche quando non riuscivo a superare le case!

Qualcuno mi può aiutare?
Giulia2017
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2017, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare tigre e croci

Messaggioda Searig » 03/01/2017, 15:12

Giulia2017 ha scritto:Qualcuno mi può aiutare?


In che senso?

Ps: che tipo di preghiera fai? L'hai inventata tu? Ho letto nella tua presentazione che usi tecniche di induzione già da qualche anno e hai scoperto adesso il forum: mi chiedevo per l'appunto se le tue tecniche le hai trovate da qualche altra parte o le hai inventate da sola...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sognare tigre e croci

Messaggioda Giulia2017 » 03/01/2017, 15:23

In che senso... in che senso?

Siamo in forum dove ci si aiuta anche a comprendere simboli e/o evoluzioni di sogni semi coscienti?

Ho sbagliato sezione?
Giulia2017
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2017, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare tigre e croci

Messaggioda Giulia2017 » 03/01/2017, 15:28

Ho scoperto ora il forum perché non ne posso più di fare questi sogni..

Quelli per induzione con preghiera li faccio per capire tramite segni cosa energie o il mio inconscio mi dicono (chiaro gli attrbuisxo anche una dimensione e valenza religiosa).

I sogni premonitori invece li faccio spontaneamente.. e di questo sono stufa sul serio.. perché non posso indurre niente e dunque quello che più vorrei sapere non lo so mentre mi capita di anticipare fatti miei o di altri per i quali a volte non ho nemmeno interesse!

Ecco tutto :)
Giulia2017
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2017, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare tigre e croci

Messaggioda Searig » 03/01/2017, 16:16

Giulia2017 ha scritto:Ho scoperto ora il forum perché non ne posso più di fare questi sogni..


Intendi i premonitori, vero? Perché se no mi risulterebbe strano che cerchi di indurli, ma vedo che poco dopo fai un distinguo tra lucidi (che induci) e premonitori (che preferiresti evitare)...
Solo che in quello che hai raccontato sembrava andare tutto bene, per tutto il sogno dici che ti sentivi bene, quindi non capivo perché chiedevi aiuto...

Ps: vedo adesso che hai scritto anche un altro post prima:

Giulia2017 ha scritto:In che senso... in che senso?

Siamo in forum dove ci si aiuta anche a comprendere simboli e/o evoluzioni di sogni semi coscienti?

Ho sbagliato sezione?


Ah, ho capito, intendevi aiuto nell'interpretazione... No, non hai sbagliato sezione, non avevo capito bene la domanda e pensavo che qualcosa ti preoccupasse, errore mio! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti