Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno lucido aiuto interpretazione

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno lucido aiuto interpretazione

Messaggioda nick87 » 29/04/2018, 11:26

Ho gia fatto altri sogni lucidi , non spesso ma non è cosa nuova. Sono sicuro che sia comunque dettato da dalla mente ma descrivo lo stesso , magari qualcuno mi da una mano a decriptare . Nel sogno non potevo decidere il posto dove stare ma ero totalmente coscente , il posto buio forse notte con un ponte e un fiume alle mie spalle in citta.Molta gente a passeggio ma quello che mi ha attratto è stata una sola persona in mezzo alle altre , che ho fermato e le ho detto "Ma tu non sei come gli altri?!" inteso come se fosse non una mia proiezione ma qualcosa di esterno (non governabile da me)era una donna sulla 30 ina curata senza trucco abiti eleganti , che mi guarda come stupita e mi dice " come ti sei accorto ? "Io non credo di avergli risposto ma ho pensato "sento che sei diversa dagli altri.E glio chiesto" chi sei?" lei ha sorriso e mi ha risposto"vorrai dire chi siamo...siamo piu di una sola persona" Ma non ho capito se intedesse piu di una persona nel suo personaggio , oppure se stava in compagnia,Dato che infatti poco dopomi sono accorto che cerano anche altre due persone in mezzo alla folla che camminava che si sono fermate e si sono unite al gruppo.O ancora se intendesse chi siamo, cioè una sorta di IO incoscio. I ragazzi in piu non si sono unite a parlare ma solo avvicinati all donna.E allora glio detto" sento che anche lorosono come te. Allora lei mi ha detto" prova a fermare qualcunaltro" io gli hodetto" posso provare ma so che svaniranno,infatti ho provato (sia prima che dopo questo incorntro ed è successo).Ma la paura piu grande era di svegliarmi subito dopo.Sicche gli chiedo di non farmi svegliare ancora..e poi chiedo , perche con voi non succede?"ho avuto un momento di buio e subito dopo mi sono accorto che non cerano piu , Ho cercato tra la folla dietro di me e guardacaso la ritrovo , ma con abiti diversi che camminava per andarsene via , la raggiungo unaltra volta la fermo e mi dice" ancora tu??"cosa vuoi? ed io preso non so da cosa gli rispondo, voglio tornare indietro e fare le cose che non ho mai fatto". sempre col sorriso lei tira fuorida una tasca un bigliettino molto piccolo con una serie di 6 numeri spaziati cioè xxx xxx con questo formato.Mi saluta, ma non è un addio e mi dice che è ora ...credo che intendesse che è ora che mi svegli. infatti mi ha svegliato, credo lintepretazione sia data dallultima frase che ho pronunciato io stesso , ma il dubbio è perche non riuscivo a "dirigere" questi personaggi che sembrano quasi esterni al sogno?? attendo le vostre opinioni
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno lucido aiuto interpretazione

Messaggioda olrac » 29/04/2018, 21:11

nick87 ha scritto:Ho gia fatto altri sogni lucidi , non spesso ma non è cosa nuova. Sono sicuro che sia comunque dettato da dalla mente ma descrivo lo stesso , magari qualcuno mi da una mano a decriptare . Nel sogno non potevo decidere il posto dove stare ma ero totalmente coscente , il posto buio forse notte con un ponte e un fiume alle mie spalle in citta.Molta gente a passeggio ma quello che mi ha attratto è stata una sola persona in mezzo alle altre , che ho fermato e le ho detto "Ma tu non sei come gli altri?!" inteso come se fosse non una mia proiezione ma qualcosa di esterno (non governabile da me)era una donna sulla 30 ina curata senza trucco abiti eleganti , che mi guarda come stupita e mi dice " come ti sei accorto ? "Io non credo di avergli risposto ma ho pensato "sento che sei diversa dagli altri.E glio chiesto" chi sei?" lei ha sorriso e mi ha risposto"vorrai dire chi siamo...siamo piu di una sola persona" Ma non ho capito se intedesse piu di una persona nel suo personaggio , oppure se stava in compagnia,Dato che infatti poco dopomi sono accorto che cerano anche altre due persone in mezzo alla folla che camminava che si sono fermate e si sono unite al gruppo.O ancora se intendesse chi siamo, cioè una sorta di IO incoscio. I ragazzi in piu non si sono unite a parlare ma solo avvicinati all donna.E allora glio detto" sento che anche lorosono come te. Allora lei mi ha detto" prova a fermare qualcunaltro" io gli hodetto" posso provare ma so che svaniranno,infatti ho provato (sia prima che dopo questo incorntro ed è successo).Ma la paura piu grande era di svegliarmi subito dopo.Sicche gli chiedo di non farmi svegliare ancora..e poi chiedo , perche con voi non succede?"ho avuto un momento di buio e subito dopo mi sono accorto che non cerano piu , Ho cercato tra la folla dietro di me e guardacaso la ritrovo , ma con abiti diversi che camminava per andarsene via , la raggiungo unaltra volta la fermo e mi dice" ancora tu??"cosa vuoi? ed io preso non so da cosa gli rispondo, voglio tornare indietro e fare le cose che non ho mai fatto". sempre col sorriso lei tira fuorida una tasca un bigliettino molto piccolo con una serie di 6 numeri spaziati cioè xxx xxx con questo formato.Mi saluta, ma non è un addio e mi dice che è ora ...credo che intendesse che è ora che mi svegli. infatti mi ha svegliato, credo lintepretazione sia data dallultima frase che ho pronunciato io stesso , ma il dubbio è perche non riuscivo a "dirigere" questi personaggi che sembrano quasi esterni al sogno?? attendo le vostre opinioni


Differenziare i p.o. mi sembra ormai una questione di buonsenso.
Se ho capito bene hai incontrato alcuni personaggi, forse sognatori normali, che sparivano (cioè si svegliavano e tornavano nel loro corpo fisico?...) quando li fermavi. In sostanza questa categoria non regge allo shock di trovarsi dentro un sogno e non hanno la minima idea di stabilizzarsi dentro l'ambiente onirico.
Poi ci sono p.o. più consapevoli, e ne hai trovato un gruppo. Il fatto che essi non sparivano potrebbe far pensare che non avessero una 'base' dove ritornare, cioè un corpo, se si accetta l'ipotesi. Questo, insieme con il fatto che si trovavano a percorrere un ponte (simbolo di passaggio legato alla vita e morte?), mi fa pensare che ti trovassi a parlare con un gruppo di...ehm...anime disincarnate da poco. Ovviamente metti al termine 'anime' la parola che preferisci...Queste solitamente sono di due tipi, quelle che non si accorgono di essere morte e quelle che ne cominciano ad avere consapevolezza anche se ciò non è conforme a quello che hanno appreso nella loro religione, se ne hanno avuta una.

Mi permetto di dire tutte queste cose...chiamale ipotesi bizzarre...perché ormai sto tirando le somme di centinaia di resoconti letti e sperimentati in prima persona. E molte, molte cose coincidono nelle esperienze di molti sognatori...:)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Sogno lucido aiuto interpretazione

Messaggioda Bonomelli » 29/04/2018, 23:21

Bello questo lucido, interagire con i PO è una delle cose che mi intriga di più... cosa c'era scritto sul bigliettino di preciso? Te lo ricordi? Dato che questo PO sembrava essere consapevole di dove si trovava e cosa stava facendo, potrebbe avere un significato ciò che ti ha dato e poi quel "vorrai dire chi siamo" mi incuriosisce molto.
C'è un altro thread comunque in cui un utente ha descritto molto bene la sua ideologia riguardo ai PO:

viewtopic.php?f=23&t=7113

inoltre ci sono anche diverse testimonianze di altri utenti che hanno cercato di interagire intenzionalmente con loro per studiarli. Potrebbe interessarti quel thread, quando hai tempo prova a dargli una sfogliata se ti va!
PS benvenuto comunque : Thumbup :
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Sogno lucido aiuto interpretazione

Messaggioda nick87 » 03/05/2018, 19:52

Prima di tutto grazie delle risposte .. non sono a conoscenza dei p.o. ma adesso mi ifnormerò a riguardo . Io ho cercato di leggere la situazione il piu scentificamente possibile ,a nche se mi affascinano anche le altre ipotesi . Grazie davvero per la disponibilità.
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno lucido aiuto interpretazione

Messaggioda nick87 » 03/05/2018, 19:53

Dimenticavo di spiegare meglio che , gli altri che all'improvviso scomparivano se toccati o fermati non so perche ma ero convinto che non avevano molta importanza nel sogno come appunto se fossero mie immagini mentali ... Bè non lo sapremo mai XD
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno lucido aiuto interpretazione

Messaggioda nick87 » 03/05/2018, 19:55

Sul biglietto cerano numeri , ma non li ricordo ricordo solo che avevano il formato che ho scritto sopra
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti