Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Taglio di capelli

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Taglio di capelli

Messaggioda giuly » 16/10/2015, 16:29

Ho fatto il sogno proprio questa notte. (Uno dei motivi principali per cui mi sono appena iscritta : Love :)

Premetto: è da qualche giorno che non lavoro più, quindi da circa un anno a questa parte ho fatto sempre una vita "regolare". Più che regolare diciamo che seguivo la routine alla lettera, ogni cosa alla stessa ora e allo stesso modo. Quindi da quando non mi sveglio alle 7.30 per recarmi in ufficio, faccio una vita leggermente diversa, ieri ad esempio invece di andare a letto alle 00.00 mi sono addormentata circa alle 2.00.

Da lì è iniziato tutto, il sogno mi ha accompagnato durante tutta la notte. Era una giornata piovosa, il tempo era grigio e sentivo dei tuoni fortissimi. Sono partita dalla mia casa, con la macchina mi sono recata in centro. Teoricamente pensavo andassi a fare shopping, invece mi sono trovata seduta nella mia parrucchiera di fiducia, con il classico "velo" che ti allacciano dietro il collo. La location non era la solita, infatti mi trovavo in un angolo e guardavo lo specchio che rifletteva l'immagine della mia parrucchiera, con delle forbici ed un pettine.

Io guardavo lei con una faccia serissima e lei mi guardava con aria di sfida. Sembrava quasi abbozzare un sorriso. Ho provato quindi a chiudere gli occhi e quando l'ho riaperti lei aveva su due dita una ciocca lunghissima, stava per tagliare. Mentre stavo urlando "No, non farlo ti prego" si sono accorta che era un sogno, ma non riuscivo a svegliarmi. Ero come intrappolata. Cercavo di alzarmi dal letto, da accendere la luce, ma proprio non potevo: avevo un blocco totale.

Sinceramente questo sogno mi ha scoppo un po', quindi ho cercato un po' di chiarezza in giro per Internet. La prima cosa che ho fatto è registrarmi qui, nel frattempo ho chiamato un sito di cartomanzia [ :censored: dal moderatore] : non ho resistito, ho bisogno di risposte immediate!

Loro mi hanno chiesto se i miei capelli erano lisci o ricci --> Lisci. Successivamente mi hanno confermato che c'è un qualcosa di me che vuole cambiare e che forse è in arrivo una brutta notizia.

Spero di non avervi annoiato, ho cercato di descrivere il tutto nella maniera più precisa possibile.

E adesso chiedo gentilmente il vostro aiuto: come posso interpretare il sogno? : Hurted :
Sono contento di non essere ancora morto. Quando mi guardo le mani e vedo che sono ancora attaccate ai polsi, mi dico che sono fortunato.
Charles Bukowski, Musica per organi caldi, 1983
Avatar utente
giuly
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2015, 16:05
Località: Ancona
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Taglio di capelli

Messaggioda PK2 » 16/10/2015, 16:40

Ciao e benvenuta!
Renderti conto di essere in un sogno è il primo passo per avere un sogno lucido. Se capita nuovamente fai subito un test di realtà, ad esempio tappati il naso e prova a respirare.
Detto questo è chiaro che il sogno ha a che fare con il cambiamento che viene dal fatto che non lavori più. A me viene in mente il taglio con il passato, ma ovviamente tu sei la sola che può interpretare veramente il tuo sogno, noi possiamo solo suggerire...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Taglio di capelli

Messaggioda Searig » 16/10/2015, 18:28

Come si permettono di dirti che è in arrivo una brutta notizia perché hai sognato che ti stavano tagliando i capelli e sono lisci? E se fossi stata riccia sarebbe in arrivo una bella notizia? : Surprice :

Che poi, cose belle e brutte succedono sempre, e anzi, anche cose neutre: in ogni caso non si tratta certo di una previsione affidabile.
Non voglio fare il "materialistone" della situazione, possono benissimo esserci tradizioni slegate dal materialismo serie, ma non tollero che si giochi con le preoccupazioni altrui...

Venendo a noi:

1 ti sei resa conto di sognare? Bello, un lucido! :)

2 a quel punto potevi anche lasciarglieli tagliare, conscia che ti saresti poi alzata con i tuoi capelli intatti, del tipo: "è un sogno, che mi frega? Non mi tangi neanche!"

3 se proprio vuoi ci sono un sacco di modi per "mettere a posto" i PO, i personaggi onirici: in un sogno normale hanno potere su di te, ma in un lucido devono solo temerti! ;) Basta solo un po' di fantasia

4 l'interpretazione: dico sempre che solo l'autore del sogno può interpretarlo correttamente, perché il sogno è parte della propria psiche e un'interpretazione fatta da terzi può, nel migliore dei casi, essere banalmente grossolana, quindi ti chiedo: quali sensazioni ti ha dato? Le cose, il loro aspetto, i fatti, ogni dettaglio o un dettaglio qualunque, insomma, ti ricorda qualcosa? Ti fa venire in mente qualcosa? Prova a relazionare il sogno con te stessa e vedrai che ne capirai il significato meglio di chiunque altro.

5 In ogni caso è solo un sogno, niente paura! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Taglio di capelli

Messaggioda ilsognatore » 22/05/2018, 14:32

Ciao cara Giuly, ciao a tutti,

in tema di sogni, in particolare, il taglio di capelli che hai descritto potrebbe richiamare un nuovo cammino esperienziale e riflettere un cambiamento radicale di vita, qualcosa che si lega ad una volontà di crescita interiore. Una crescita è sempre qualcosa di buono e positivo che favorisce l’evoluzione dell’anima. Come vedo ti piacciono i temi esoterici, nel linguaggio simbolico dei Tarocchi e della [ :censored: dal moderatore] la crescita è simboleggiata sia [ :censored: dal moderatore]

Mi unisco alle considerazioni di questa pagina molto interessante del forum e aggiungo che a seconda dell’orario in cui si manifestano i sogni possono essere premonitori e rivelatori! In particolare i sogni premonitori risalgono alle prime ore dell'alba.

Il sognatore.
ilsognatore
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2018, 16:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Taglio di capelli

Messaggioda dixit » 26/05/2018, 14:26

Carissimi Giuly e ilsognatore, sono felice che cerchiate interpretazioni dei vostri sogni nel nostro forum e di collaborare tra di voi. Molti utenti sono felici di tentare un'interpretazione dei sogni. Ma ci sono delle regole nel nostro forum: lo spam a siti di cartomanzia e simili è assolutamente vietato. Non sono accettabili nemmeno un utilizzo e discussioni delle tecniche di cartomanzia, allo scopo di sostituire altri metodi di interpretazione. La cartomanzia esula totalmente dai principi del nostro forum. Inoltre, ho il sospetto che alcuni utenti si iscrivano al nostro forum solo per spammare siti esterni. Vi prego di non proseguire la discussione con la cartomanzia. Grazie.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti