Indice Ai confini dei Sogni Libera interpretazione onirica > Altro sogno molto realistico ,attendo opinioni.

Sezione sperimentale per conoscersi meglio attraverso l'interpretazione dei sogni, intesi come messaggi dell'inconscio che comunicano emozioni, desideri, paure e schemi interiori. Raccontate i vostri sogni più curiosi per ricevere dagli altri utenti commenti e spunti su cui riflettere e per cercare di scoprire i collegamenti tra realtà ed elementi onirici.
Regole del forum
Lo scopo di questa sezione è quello di confrontarsi con gli altri utenti su sogni particolari ed il loro significato. Le risposte non hanno la valenza, e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non saranno tollerate richieste né offerte di pronostici o previsioni di nessun genere sulla base dei sogni qui riportati. Lo staff si riserva di eliminare le richieste non conformi allo spirito della sezione senza ulteriori spiegazioni.

Altro sogno molto realistico ,attendo opinioni.

Messaggioda nick87 » 24/01/2019, 17:57

Salve, come di consueto vi riporto un sogno molto particolare dove mi sentivo praticamente sveglio e molto lucido. Magari per qualcuno ha un significato quindi ve lo descrivo .Mi trovo in un paese dove ho passato l'infanzia , ma è diverso soprattuto nei colori tendendi ad un filtro "seppia". è diverso in qualcosa anche se io lo ricollego al paese dinfanzia perche ha una strada molto simile.Mentra passeggio lungo la via principale vedo molte persone a passeggio , ma non sembrano avere un espressione "umana" cioè sembrano manichini tirati da fili . Ad un certo punto afianco a delle panchine passa una ragazza nel senso di marcia opposto al mio che mi guarda e non appena me ne accorgo si nasconde e va via. Il tempo di voltarmi non cè piu. Quindi continuo a camminare e trovo davanti ad una porta enorme che apre sul centro storico un sacco di gente , sempre i "manichini" fra loro mi accorgo di una figura un po piu sveglia e cosciente e mi avvicino . è la ragazza di prima , mi accorgo che ha uno strano cane al guinzaglio , io faccio per accarezzarlo ma lui mi morde subito ad una mano.Lei mi aveva fatto cenno di fare attenzione , e dopo il morso si scusa. Io con la mano con il dito indice insanguinato gli dico che non fa nulla. Proseguo il discorso chiedendoglio " piuttosto , tu come fai ad essere qui , nel mio mondo". Dato che ero perfettamente coscente di stare sognando ho voluto essere piu sintetico e diretto possibile. All'inizio mi guarda un po stranita senza rispondere , poi continuo dicendogli " Mi puoi dire come ti chiami ? dove abiti ? chi sei ?. Lei non mi risponde , ma al contrario di tutte le altre cose all'interno del sogno non riesco a controllarla .Cosi gli spiego ," guarda cosa posso fare qui " e mi è bastato pensare a cose come muovere oggetti a distanza e cambiare forma ad alcuni oggetti per farle dire un nome per me incomprensibile. A me frulla in testa il nome jasmine e gli chiedo se era quello il nome . Lei squote la testa e mi dice " Rasanguin" Che non ho la piu pallida idea di cosa possa significare.ma a quel appaiono dalla folla 4 persone senza volto , sfocato sembra. Che si fanno largo con forza , lei scappa di corsa. Il tempo di voltarmi e spariscono tutti . In quel momentovedo dal tetto buttarsi qualcuno e istintivamente lo "blocco" e lo riporto sul tetto (come una spece di telecinesi). Anche qui appena sveglio ho pensato perche non lho portato a terra se avevo intenzione di fare una cosa buona ? perche riposrtarlo sopra? .Comuqnue tralasciando questo pensiero , ricordo di aver preso una moto verde e di essere andato dall'altra parte del paese , e sopra una terrazza in legno rivedo la stessa donna , spaventata. Mentre mi avvicino mi accordo che quelle persone sfocate ancora la rincorrono, ma riesco a "bloccarle" soltanto imponendo una mano.Ora al di la del fatto che sia un sogno lucido o no , mi chiedo non solo il perche della persona che si butta dal palazzo. Ma anche perche non riuscivo a controllare questa persona che sembrava quasi esterna al sogno ? e se cosi fosse perche non è riuscita a dirmi un nome vero?mi sono scordato di dire ch ha detto che viene da "Olmeto". Qualcuno può darmi una lettura psicologica del sogno? gra<zie.
nick87

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Torna a Libera interpretazione onirica