Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Altro sogno molto realistico ,attendo opinioni.

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Altro sogno molto realistico ,attendo opinioni.

Messaggioda nick87 » 24/01/2019, 17:57

Salve, come di consueto vi riporto un sogno molto particolare dove mi sentivo praticamente sveglio e molto lucido. Magari per qualcuno ha un significato quindi ve lo descrivo .Mi trovo in un paese dove ho passato l'infanzia , ma è diverso soprattuto nei colori tendendi ad un filtro "seppia". è diverso in qualcosa anche se io lo ricollego al paese dinfanzia perche ha una strada molto simile.Mentra passeggio lungo la via principale vedo molte persone a passeggio , ma non sembrano avere un espressione "umana" cioè sembrano manichini tirati da fili . Ad un certo punto afianco a delle panchine passa una ragazza nel senso di marcia opposto al mio che mi guarda e non appena me ne accorgo si nasconde e va via. Il tempo di voltarmi non cè piu. Quindi continuo a camminare e trovo davanti ad una porta enorme che apre sul centro storico un sacco di gente , sempre i "manichini" fra loro mi accorgo di una figura un po piu sveglia e cosciente e mi avvicino . è la ragazza di prima , mi accorgo che ha uno strano cane al guinzaglio , io faccio per accarezzarlo ma lui mi morde subito ad una mano.Lei mi aveva fatto cenno di fare attenzione , e dopo il morso si scusa. Io con la mano con il dito indice insanguinato gli dico che non fa nulla. Proseguo il discorso chiedendoglio " piuttosto , tu come fai ad essere qui , nel mio mondo". Dato che ero perfettamente coscente di stare sognando ho voluto essere piu sintetico e diretto possibile. All'inizio mi guarda un po stranita senza rispondere , poi continuo dicendogli " Mi puoi dire come ti chiami ? dove abiti ? chi sei ?. Lei non mi risponde , ma al contrario di tutte le altre cose all'interno del sogno non riesco a controllarla .Cosi gli spiego ," guarda cosa posso fare qui " e mi è bastato pensare a cose come muovere oggetti a distanza e cambiare forma ad alcuni oggetti per farle dire un nome per me incomprensibile. A me frulla in testa il nome jasmine e gli chiedo se era quello il nome . Lei squote la testa e mi dice " Rasanguin" Che non ho la piu pallida idea di cosa possa significare.ma a quel appaiono dalla folla 4 persone senza volto , sfocato sembra. Che si fanno largo con forza , lei scappa di corsa. Il tempo di voltarmi e spariscono tutti . In quel momentovedo dal tetto buttarsi qualcuno e istintivamente lo "blocco" e lo riporto sul tetto (come una spece di telecinesi). Anche qui appena sveglio ho pensato perche non lho portato a terra se avevo intenzione di fare una cosa buona ? perche riposrtarlo sopra? .Comuqnue tralasciando questo pensiero , ricordo di aver preso una moto verde e di essere andato dall'altra parte del paese , e sopra una terrazza in legno rivedo la stessa donna , spaventata. Mentre mi avvicino mi accordo che quelle persone sfocate ancora la rincorrono, ma riesco a "bloccarle" soltanto imponendo una mano.Ora al di la del fatto che sia un sogno lucido o no , mi chiedo non solo il perche della persona che si butta dal palazzo. Ma anche perche non riuscivo a controllare questa persona che sembrava quasi esterna al sogno ? e se cosi fosse perche non è riuscita a dirmi un nome vero?mi sono scordato di dire ch ha detto che viene da "Olmeto". Qualcuno può darmi una lettura psicologica del sogno? gra<zie.
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti