Indice Condivisione esperienze Interpretazione > Sogno: Orsi bruni, fuoco e arcobaleno

Richieste di analisi e interpretazione (soggettiva) delle proprie esperienze oniriche. Significati nascosti, psicologia e traduzione metaforica.
Stile Freud, Gustav Jung, ecc.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno: Orsi bruni, fuoco e arcobaleno

Messaggioda SignoraCeppo » 13/05/2019, 10:31

Buongiorno a tutti!

Mi sono presentata poco fa: sono la SignoraCeppo ed ho 29 anni.
Non vedo l'ora di condividere con voi il mio mondo onirico e sentire le vostre opinioni. Spesso i miei sogni sono molto strani, come quelli di tutti, però mi trovo a sognare anche cose che vanno contro la mia morale ed è per questo che mi spiazzano: spero di non incorrere in giudizi negativi per questo motivo. Il mio primo messaggio vorrei dedicarlo ad un sogno molto particolare che ho fatto qualche giorno fa.

Il sogno è stato molto breve, tuttavia scandito in 4 parti ben distinte pur non muovendomi mai dal luogo dove mi trovavo.
Mi trovavo in piedi fuori da un piccolo edificio bianco, davanti al portone aperto. Era una classe universitaria molto spartana, in un luogo immerso nel verde. Dentro la classe, piena di banchi vuoti, seduto sulla cattedra vedo Papa Bergoglio. Questa cosa mi fa sorridere perché non sono molto legata alla religione. La lezione era evidentemente finita ed il Papa si prepara per tornare a casa, togliendosi il suo tipico abito bianco e mettendosi una tuta di acetato anni '80 blu elettrico... :D

Distolgo lo sguardo dall'interno della classe e mi guardo intorno. Alla mia sinistra una collinetta dove "pascolano" decine di orsi bruni. Sono tranquilli, più grandi e più piccoli, stanno accovacciati per terra e mangiano l'erba. Velocemente però gli orsi si arrabbiano, iniziano a ringhiare guardando l'orizzonte: questa loro reazione a me non fa paura, la avverto più come un' "allerta", un segnale di pericolo.

Infatti, poco più giù, in discesa, vedo un piccolo incendio che inizia a divampare sul grande prato verde. Inizio ad agitarmi, anche se il cielo è di un colore così rassicurante che faccio difficoltà. Sembra infatti essere l'alba, ma più probabilmente il tramonto, visto il colore rosa-arancio che pervade tutta l'atmosfera.

Per ultimo, poco spostato sulla sinistra, vedo un grande arcobaleno in cielo che conclude il sogno.


Io mi sono fatta un'idea leggendo qualche interpretazione dei vari simboli su internet, ma non sono molto brava e vorrei sentire la vostra!
Buona giornata : Chessygrin :
Avatar utente
SignoraCeppo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2019, 10:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti