Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare di essere inseguita?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare di essere inseguita?

Messaggioda Giorgia91 » 26/08/2009, 14:49

Ciao a tutti,volevo chiedervi i lsignificato di un mio frequente sogno...Infatti spesso sogno di essere inseguita da qualcuno che vuole farmi del male ma alla fine riesco sempre a fuggire e a cavarmela.La cosa in comune tra questi sogni oltre all'inseguitore che è sempre diverso sono io che corro!Corro sempre tanto e anche il fatto che alla fine non mi fanno mai del male!Non sò come interpretarli!Datemi dei pareri
Giorgia91
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/05/2009, 18:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare si essere inseguita?

Messaggioda GrG » 26/08/2009, 14:51

mm... il tuo inconscio ti suggerisce di fare atletica :lol:

no, vabbè apparte gli scherzi io non so interpretare i sogni, forse è una tua paura nascosta...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Sognare di essere inseguita?

Messaggioda Darka » 26/08/2009, 15:20

Giorgia91 ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedervi i lsignificato di un mio frequente sogno...Infatti spesso sogno di essere inseguita da qualcuno che vuole farmi del male ma alla fine riesco sempre a fuggire e a cavarmela.La cosa in comune tra questi sogni oltre all'inseguitore che è sempre diverso sono io che corro!Corro sempre tanto e anche il fatto che alla fine non mi fanno mai del male!Non sò come interpretarli!Datemi dei pareri


premetto che non so interpretare i sogni. ma facciamo finta di fare due chiacchere da bar..
potrebbe significare che in questo periodo della tua vita stai facendo delle cose che non sono esattamente quello che vorresti fare, come se qualcuno ti spingesse o convincesse ogni volta.
poi ripeto che non sono sicuro, servirebbe un analisi più approfondita da parte di qualcuno che se ne intende meglio di me.
Ma io, essendo povero, ho soltanto sogni;
Ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Avatar utente
Darka
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2009, 15:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di essere inseguita?

Messaggioda megalex » 26/08/2009, 15:28

Premetto che anche io ho sognato numerosissime volte di essere inseguito, e la dinamica era esattamente la stessa dei tuoi sogni.
Non so quanti anni hai ma generalemente sono i sogni tipici dell'adolescenza.Se dovessi azzardare un'ipotesi vista sotto unottica puramente psicologica direi che nella stragrande maggioranza dei casi scappare significa fuggire non solo dagli altri ma anche da se stessi per ceri versi.La paura di non essere accetati e via discorrendo.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sognare di essere inseguita?

Messaggioda Thomas » 29/08/2009, 11:38

Quoto Megalex!
Sono sogni che più o meno abbiamo fatto tutti, chi prima e chi dopo!
Sono le preoccupazioni,le ansie,le responsabilità che senti incombere ma in fondo sai che sono cose che tutti hanno superato e che ce le farai anche tu!
: Wink :
Avatar utente
Thomas
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/08/2009, 11:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti