Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Consiglio su interpretazione sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Consiglio su interpretazione sogno

Messaggioda Nandos » 14/10/2009, 23:15

Ciao raga. Stanotte ho fatto un sogno molto strano che mi ha rimasto delle sensazioni particolari che non so spiegare, forse per via del fatto che non riesco a interpretarlo nella giusta ottica, il bello è che non è nemmeno ricorrente, l'ho fatto per la prima volta stanotte.

Il sogno parte con questa situazione: ero in un treno, o in un pullman, non ricordo esattamente, di notte. Affianco a me c'era un'amica conosciuta due anni fa che stringeva con la sua mano sinistra la mia mano destra in modo molto forte, addirittura al punto di sentirla come per davvero, quasi come se fosse un lucido. A sua volta stringevo anche io la sua mano e all'improvviso lei si avvicina strusciandosi contro il mio giubbotto. La scena poi si sposta in un'altra locazione. Mi trovo in strada, sempre di notte, e sto mangiando del formaggio. All'improvviso scorgo un'anziana signora che porta al guinzaglio un grosso cane, un alano di colore nero molto alto e grande, il quale si presenta dolce e mansueto. Allora, vedendolo, spezzo un pò di formaggio e glielo lancio. Il cane lo annusa e se lo mangia, mentre rassicuro la padrona che è solo formaggio. Il sogno si conclude proprio con questo evento.

Chi mi sa dare un'interpretazione o per lo meno una sua idea in merito ? Grazie anticipatamente ;)
Immagine
Avatar utente
Nandos
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/08/2009, 17:24
Località: Dragoni (CE)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Consiglio su interpretazione sogno

Messaggioda Looney » 17/10/2009, 8:55

Non mi ritengo un esperto però credo che dovresti descriverci anche le emozioni che hai provato...
Sia con la ragazza sia con la signora con il cane...

Per quanto riguarda la signora con il cane ti posso dire che: visto che adoro gli animali se qualcuno di sconosciuto da
qualcosa da mangiare al mio cane mi preoccupo serimente di quello che gli è stato dato. Quindi penso sia una reazione normale che ti aspettavi anche tu nel sogno... Il grana non so perchè mangiavi il grana?

Per quanto riguarda la ragazza la conosci tu... la risposta migliore puoi dartela tu...
Ciosa hai provato cosa hai pensato mentre eri nel sogno con lei???
Avatar utente
Looney
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/10/2009, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Consiglio su interpretazione sogno

Messaggioda Nandos » 19/10/2009, 12:27

Grazie per la risposta ^_^
Beh le sensazioni che provavo erano ordinarie nel caso del cane, stupore nel vederlo così grande e rassicurazione nel vederlo mangiare il formaggio. Il perché del formaggio non saprei, in altri lidi mi han detto che era un brutto segno, boh : Chessygrin :, sai le cabale legate al cristianesimo, un pò per ignoranza un pò per bigottismo, sono sempre "catastrofiche/errate" : Twisted : Per quanto riguarda l'amica beh, era una situazione in cui in me traspariva tenerezza, ecco in sostanza (ma è solo un'amica, davvero :lol: : Chessygrin : xD).
Immagine
Avatar utente
Nandos
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/08/2009, 17:24
Località: Dragoni (CE)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron