Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare di essere un malintenzionato, è normale?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare di essere un malintenzionato, è normale?

Messaggioda Bilbo101 » 07/10/2022, 16:17

Ok, stanotte ho fatto un sogno veramente strano che non riesco a capire, di cui mi vergogno un po’, a dire il vero.
Avvertenza: quello che sto per raccontare non è un bel sogno, anche un po’ tabù. Parlo di temi delicati e crudi, fra l’altro.

Ecco il sogno:
Sono in una stazione di servizio, con mia madre e mia sorella. Compro delle scarpe, che mi sembrano strane, e poi vedo un corridoio che mi porta in un luogo dove il mio cervello dice di risolvere un caso investigativo. Vedo V., insieme a una presenza. Prendo V. e la sbatto su un divano. Lei si difende ma sono più forte, e la stupro. Ha un’espressione triste. Mi concentro sul piacere che provo, ma piacere significa impulsi al corpo, misti a concentrazione, essi significano lucidità (e vicinanza alla veglia). Durante il coito divento quindi lucido, e tento di fare qualcosa, ma il mondo intorno a me è tutto nero, avendo chiuso gli occhi, preso dalla concentrazione. Allora continuo lucidamente ciò che ora so essere immaginario (preso dal piacere), ma dopo un po' il mio conscio/inconscio mi morde, e mi dice: smettila, pervertito. Lascio questo posto, torno alla stazione di servizio (non sono più lucido) e portiamo le scarpe a casa. Mentre andiamo nel parcheggio mi sveglio.

Io non sono un predatore. Io voglio essere una buona persona. La cosa che mi ha fatto più ribrezzo è stato il fatto di essermi divertito così tanto, mentre lo facevo, oltre al fatto di essere semi-lucido.
La persona in questione è una ragazza che conosco. Mi sta alquanto antipatica e, se devo essere sincero, non ho un’altissima considerazione di lei. Tuttavia non penserei mai di arrivare a tanto, nella realtà. Poi comunque ultimamente non mi ha fatto alcun torto, quindi non provavo rabbia, da sfogare, nei suoi confronti: non capisco.
Poi quella presenza, che ho visto, poco prima di aggredire la mia conoscente. E il modo, in cui l’ho fatto: senza indugi, appena le sono stato abbastanza vicino. Mi vengono i brividi solamente a ripensarci.
Ultima modifica di Bilbo101 il 08/10/2022, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Cerco di capire il mio sogno

Messaggioda Saladriel » 07/10/2022, 16:30

Diamine, è proprio il periodo degli incubi e dei sogni strani.
Giusto l'altro giorno ho sognato di aver fatto del sesso con mio cugino e che lui avrebbe voluto farne ancora, mentre io ero serenamente poco d'accordo con lui. Io sono etero e non ho mai avuto rapporti incestuosi in tutta la mia vita.
Il sogno che ho fatto, seppure vissuto in maniera piuttosto serena, mi ha lasciato a disagio nella veglia del giorno successivo... ho fatto addirittura fatica a scriverlo nonostante non contenesse atti sessuali diretti ma solo il loro ricordo e la loro proiezione futura.

Non so interpretare questi sogni, nè il mio nè tantomeno il tuo, però so che la nostra parte più istintiva è fondamentalmente animale e magari può trasformare un accumulo di emozioni represse in una scena che la nostra parte cosciente e razionale può trovare sgradevole se non addirittura socialmente inaccettabile.

Magari @NeuroEngineer con le sue competenze può dirci la sua
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sognare di essere un malintenzionato, è normale?

Messaggioda LuKe94 » 07/10/2022, 22:33

Saladriel ti stavo per rispondere scherzosamente con un "troppo Netflix fa male" : Chessygrin :
Ma seriamente valuterei anche l'ipotesi di un condizionamento esterno, dovuto a scene che si vedono sempre più frequentemente nelle serie. Sandman compreso
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti