Indice Condivisione esperienze Interpretazione > Strano sogno da interpretare

Richieste di analisi e interpretazione (soggettiva) delle proprie esperienze oniriche. Significati nascosti, psicologia e traduzione metaforica.
Stile Freud, Gustav Jung, ecc.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Strano sogno da interpretare

Messaggioda nick87 » 20/03/2023, 10:48

Buongiorno a tutti , vi descrivo il mio sogno magari qualcuno riesce a interpretarlo .mi trovo in un bosco che conosco bene con il mio cane a passeggio , dentro questo bosco non c'è nulla nella realtà , solo un rudere . Nel sogno invece vedo un piccolo borgo , nella quale entro con il mio cane . C'è un ponte con sotto una cascata mentre l'attraversa mi sporgo per vedere l'acqua e vedo che mi trovo molto alto . Allora mi giro verso il cane per stare attento che non cada , e puntualmente cade di sotto , mentre cade sono molto preoccupato .. ma poi il cane atterra sano e salvo e mi guarda come per dire ( cosa c'è?) Dopo essermi tranquillizzato proseguo verso la vetta , sempre con il cane al seguito .incontro due persone anziane , vestite da caccia . Mi chiedono cosa stavo cercando lì . E io gli faccio vedere delle cose che ho trovato ( in sogno , o meglio delle cose che stavano lì nel borgo) gli faccio vedere delle vecchie monete corrose dall'ossido , mi dicono che quella roba non vale nulla e io proseguo tra le viuzze verso la cima . Nella cima.ce questa specie di castello c'è un sacco di gente al suo interno . Mi avvicino ad un tizio che mi mostra delle carte , ne estrae una e mi guarda senza dirmi nulla e poi mi fa vedere la carta . La carta cambiava numero e figura di continuo fino a fermarsi al re di cuori , in alto a destra aveva il numero 20 ( che non ha senso ) invece a sx la lettera k . In basso invece c'era da un lato il k e dall'altro lo 0 . Il sogno termina quando inizio a girare per un corridoio e vedo un bambino giocare con un pupazzo , con sulla pancia raffigurata sempre quella carta . Cosa ne pensate ?
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Strano sogno da interpretare

Messaggioda malibu736 » 10/04/2023, 12:21

Ciao, nel tuo sogno ci sono molti simboli da analizzare.
Cerco di essere riduttiva nella sua interpretazione.
Un po' tutti simboli mi portano a pensare che tu stia cercando di affermare le tue capacità nel mezzo di una situazione in cui ti senti, confuso e smarrito. Il sogno ti suggerisce di avere fiducia nelle tue capacità. Questa situazione ti porta ad incontrare la saggezza che risiede in te, ma a causa della tua insicurezza, temi di non essere in grado di farcela, quando invece, il sogno ti mostra che nonostante le cadute, hai tutte le risorse per andare avanti e proseguire verso il tuo obiettivo. Invece di un rudere, trovi un villaggio ed in seguito, addirittura un castello pieno di gente. Credo che il sogno voglia suggerirti di prendere le situazioni di pancia e non lasciarti confondere dalle emozioni, che sono mutevoli e non possono garantirti la stabilità di cui hai bisogno per superare le difficoltà della vita, la chiave di tutto, credo che sia di avere più fiducia in te stesso e non dubitare affatto, perché hai con te tutte le capacità per farcela.
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron