Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno spaventevole

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno spaventevole

Messaggioda DragonediSmeraldo » 14/03/2011, 10:40

Ciao a tutti!
E’ da parecchio tempo che seguo il vostro forum, anche se non mi sono mai iscritto, principalmente per paura di non avere il tempo di postare.

Oggi però ho davvero bisogno di aiuto: questa notte ho fatto un sogno davvero inquietante, tanto che mi sono svegliato completamente sudato e con un freddo terribile addosso. Se qualcuno di voi fosse così gentile da interpretarmelo, anche solo in generale, ve ne sarò veramente grato.

Nel sogno mi trovavo in compagnia dei miei amici liguri all’interno di un supermercato. Uno di loro (un mio carissimo amico) aveva una ferita di arma da fuoco al gomito sinistro. Non so come se la fosse procurata, so solo che per coprirla si mise addosso un maglione grigio. La cosa strana era che nessuno dei miei amici sembrava preoccupato per la condizione di Mario (nome di fantasia) e io ero l’unico a proporre, venendo ignorato, di portarlo in ospedale. Mario ed io iniziammo a girare per questo supermercato, dividendoci dagli altri: non ricordo il percorso fatto e nemmeno perché ci trovassimo in quel posto, so solo che sembrava no di quei piccoli supermercati tipici delle cittadine liguri. Fatto sta che Mario peggiora visibilmente durante il sogno e io propongo di pagare e andarcene. Arrivati alle casse chiedo alla commessa quanto devo, ma sento Mario che mi chiama e vedo che sul suo braccio si sta formando una macchia di sangue. Lui cerca di pulirsi alla meno peggio, ma nel farlo si macchia tutto il maglione e si accascia a terra.
Ricordo che ho cercato di portarlo via dalle casse per farlo respirare, ma non ci riuscivo perché lo spazio tra una cassa e l’altra era piuttosto stretto. A quel punto vedo che anche gli altri miei amici sono arrivati alle casse, li chiamo e vengono in mio aiuto. Portiamo Mario via di lì e lo appoggiamo a una vetrata dove riprende un poco i sensi. Sembra quasi sorridermi, ma vedo che i suoi occhi sono grigi e sembrano senza pupilla. Ordino agli altri di portarlo subito in ospedale per farlo aiutare, ma poi il sogno si interrompe.

Scusate se sono stato prolisso, ho solo cercato di inserire nel racconto tutti i particolari che mi ricordo.
Magari questo sogno non vi sembra pauroso, ma io mi sono molto spaventato perché riguardava una persona a me veramente cara.
Grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare un parere :-)
DragonediSmeraldo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2011, 9:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti