Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Alieni

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Alieni

Messaggioda Sarjo » 29/03/2011, 22:05

Ciao,
visto che la mia vita onirica al momento è piuttosto piatta e priva di SL, pongo un quesito per chi ha voglia di rispondermi.

Fino a qualche mese fa e per un periodo che si è protratto per anni, mi è capitato di fare ciclicamente dei sogni che avevano come tema l'arrivo di navi aliene sulla terra.
Fondamentalmente in ogni sogno la cosa che mi ricordo di più è lo stupore nel vedere da un momento all'altro queste enormi navi che solcano il cielo, navi dall'aspetto sconosciuto o alieneggiante (tipo film). Oltre allo stupore sentivo anche un sentimento come di "rottura" con quanto ho creduto essere il mio presente nel sogno.
Alle volte gli alieni erano già scesi sulla terra, in un caso ricordo il cielo color fucsia o qc di simile e degli alieni come piccole pallette di pelo aggressive e cattive (che uccidevo con un bel fucile da caccia). Un'altra volta gli alieni erano navi volanti con un occhio al centro e io con la mia compagna dovevamo assolutamente evitare di farci vedere, pena... qualcosa di terribile.

Avete avuto sogni del genere? che pensate possano voler significare?

Ne approfitto, per non aprire un'altra discussione, che son pigro.
Vi è mai capitato in un sogno, di essere uccisi o di morire? A me un sacco di volte, dopo la paura/terrore iniziale (oddio, sto per morire) mi rilasso e mi pongo in un atteggiamento di curiosità verso lo stato della morte. Sento caldo e respiro, ma ovviamente non mi sono mai reso conto di essere in un sogno... : Chessygrin : (non avevo ancora letto le info su questo sito).
vabbè, di nuovo chiedo se vi è mai capitato, e come lo interpretate.

buona notte e bei SL a tutti
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alieni

Messaggioda Cenwyn » 01/04/2011, 14:17

Direi che gli alieni dei tuoi sogni sono il simbolo di un'angoscia.
Le sensazioni da te descritte coincidono con quelle che provavo sotto il bombardamento degli zeppelin.
Una sensazione di atterrimento, di urgenza, di impotenza.
Sbaglio?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Alieni

Messaggioda Psiconauta » 01/04/2011, 14:28

Io ho sognato spesso alieni e i loro sbarchi sulla terra, tra i peggiori incubi che ho mai avuto..
La causa in me credo sia la paura per quest'ultimi sin da bambino, per te potrebbe essere ciò he dice Cenwyn.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Alieni

Messaggioda Sarjo » 01/04/2011, 21:30

Si, probabilmente li ho sognati spesso per questi motivi.
Adesso è un pò che non mi succede, anche se questa notte ho fatto un sogno di uno tsunami... che come sensazione è piuttosto simile (paura, ansia per la salvezza etc.)... magari ho solo cambiato soggetto : Chessygrin :
però non li considero incubi. Cioè, non è che mi sveglio di soprassalto per la paura (quello mi succede solo con "il mostro lupo" vedi mio diario sogni lucidi).
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alieni

Messaggioda Cheryl » 18/04/2011, 18:14

Ma guarda....Anche a me capita spesso il sogno (lucido, tra l'altro) ricorrente dell'arrivo degli alieni. Come a te, mi si presenta con l'arrivo nel cielo di navi piu' o meno strane da cui sbarcano in un'organizzatissimo piano di invasione "esseri" che a volte sono umanoidi altre volte no. La sensazione spesso è di angoscia, come se si fosse davanti alla fine delle cose che conosciamo...Comunque, ogni volta gli "alieni" suddividono gli umani in diverse classi sociali, a seconda della qualità. Io rientro sempre nella classe a cui danno incarichi di logistica o smistamento...insomma non mi va così male...Non sembrano cattivi, però... :?
Altra cosa lo tsunami. Uno dei miei cavalli di battaglia, il mare e le onde. Io abito in un paesino a 1000 mt di altitudine,e spesso sogno di svegliarmi al mattino, uscire sul terrazzo e vedere il prato sottostante inondato dall'acqua del mare...alzo lo sguardo e tra la nebbia del mattino davanti a me invece degli alberi e dei monti soliti ho un mare calmo e infinito. Subito mi sento triste pensando che se il mare è arrivato fin li, ben poco c'è rimasto....
Puo' essere tutto frutto di angosce represse...ma anche no...a volte mi sembra tutto un po' troppo articolato per essere solo una manifestazione della psiche...bo? : WallBash :
Avatar utente
Cheryl
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 16:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alieni

Messaggioda Warrior » 18/04/2011, 19:10

Se a qualcuno interessa, qui --> http://www.carloscastaneda.it/Corrado-Malanga.htm c'è una conferenza di Corrado Malanga, nella quale spiega il fenomeno degli alieni, spiegando anche uno dei loro significati nei sogni.
A chi è interessato buona visione! : Thumbup :
Avatar utente
Warrior
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2011, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alieni

Messaggioda Cenwyn » 19/04/2011, 8:49

Personalmente non ritengo il Malanga attendibile.
Ha una visione della realtà distorta dalla sua griglia e rapporta tutto ad essa.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Alieni

Messaggioda ixbalam » 19/04/2011, 10:30

Malanga è assolutaenbte inattendibile. inoltre la sua Simbad non funziona. anche se sarebbe un buon metodo per autoindagini psicologiche di varia natura. tra l'altro, ho il dubbio che l'abbia pure copiata e incollata alle sue ossessioni.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Alieni

Messaggioda ErikBauer » 19/04/2011, 12:47

Capita, di tanto in tanto, anche a me di sognare astronavi aliene nei cieli, sopratutto quelli della casa dove sono cresciuto.
Però li associo sempre a sensazioni di stupore, meraviglia e ad un "Ecco, finalmente ci siamo!" Carico di eccitazione e soddisfazione :)

In parole povere mi sento come un bambino che sta scartando la confezione del nuovo e fiammante castello Lego :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Alieni

Messaggioda Warrior » 19/04/2011, 18:54

ixbalam ha scritto:Malanga è assolutaenbte inattendibile. inoltre la sua Simbad non funziona. anche se sarebbe un buon metodo per autoindagini psicologiche di varia natura. tra l'altro, ho il dubbio che l'abbia pure copiata e incollata alle sue ossessioni.


L'ipnosi regressiva credo sia abbastanza attendibile invece.
Riguardo alle origini del Simbad nella conferenza che ho postato lo dice che non l'ha inventata così di sana pianta la tecnica, ma ha preso spunto da qualcosa che ora non ricordo.
Comunque è sempre meglio prendere ogni cosa con le pinze ed analizzarla senza pregiudizi, i creduloni, come gli scettici, non vanno molto lontano. : CoolGun :

ErikBauer ha scritto:Capita, di tanto in tanto, anche a me di sognare astronavi aliene nei cieli, sopratutto quelli della casa dove sono cresciuto.
Però li associo sempre a sensazioni di stupore, meraviglia e ad un "Ecco, finalmente ci siamo!" Carico di eccitazione e soddisfazione :)

In parole povere mi sento come un bambino che sta scartando la confezione del nuovo e fiammante castello Lego :)


Certo, mica vuol dire che se uno sogna gli alieni allora è per forza stato addotto!
La similitudine con i Lego è a dir poco stupenda : Love :
Avatar utente
Warrior
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2011, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti