Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare di uccidere

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare di uccidere

Messaggioda Summer » 30/08/2011, 17:07

Non ricordo se ho già posto questa domanda, perchè poi sono partita per le vacanze, ma credo di no, nel caso l'avessi già posta me ne scuso.
Trascrivendo i miei sogni ho notato che è presente un elemento ricorrente. Sogno spesso di essere coinvolta in dei combattimenti, o delle fughe, insomma di sentirmi minacciata, e di uccidere delle persone. Sono sempre donne, e che non conosco. Sono diverse da sogno a sogno. Ho cercato un po' in rete qualche possibile interpretazione ma non trovo niente di che. Premetto che sono una ragazza anch'io e che sono eterosessuale. Nei sogni è sempre per legittima difesa ma successivamente mi preoccupo delle conseguenze (sensi di colpa, processi, ritorsioni).
Esempio: stasera ho sognato di essere con un'amica (che non esiste nella realtà) e di essere inseguita da due tossiche. Erano entrambe magre, una biondo cenere e l'altra bruna, esili, un viso gradevole, di bassa statura. Per proteggere la mia amica, molto più minuta di me, le uccidevo a mani nude, ricordo la testa della ragazza bionda che sanguinava e che esalava l'ultimo respiro dopo qualche minuto che l'avevo lasciata per terra. Non incontravo difficoltà perchè per quanto io sia magra le mie avversarie erano molto più piccole di me. Altre volte ho sognato ragazze più avvenenti (belle forme, ma mai in eccesso) che uccidevo con armi da fuoco. Un'altra volta ancora una ragazza molto magra dai capelli lunghissimi e neri, sottili, che trafiggevo con una spada (io ho i capelli molto lunghi, ma folti). In ogni caso sono sempre abbastanza diverse... Non posso dire che mi somiglino se non in qualche dettaglio, non assomigliano a ragazze che conosco, sono sempre di bell'aspetto seppure non incontrino sempre il mio ideale di donna.

Che può voler dire? E' molto tempo che faccio sogni di questo tipo, da quando li scrivo, almeno un anno, non so se da prima...
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda Sognipedia » 30/08/2011, 23:20

Summer ha scritto:Sogno spesso di essere coinvolta in dei combattimenti, o delle fughe, insomma di sentirmi minacciata, e di uccidere delle persone. Sono sempre donne, e che non conosco. Sono diverse da sogno a sogno. [...] Per proteggere la mia amica, [.....] Non posso dire che mi somiglino se non in qualche dettaglio, non assomigliano a ragazze che conosco, sono sempre di bell'aspetto seppure non incontrino sempre il mio ideale di donna.


Mi è piaciuto tantissimo come hai esposto i tuoi sogni, si vede che sei allenata a trascriverli... Complimenti!

Non posso fare di certo un analisi approfondita ma a grandi linee ecco cosa posso suggerirti:

Hai mai pensato che le donne che sogni possano essere lati della tua personalità? Possibile che tu possa proteggere la tua amica da alcuni dei tuoi comportamenti nei suoi confronti? Rifletti sulle impressioni ed emozioni che senti trasmettere da questi personaggi all'interno del tuo sogno.

Dici di fuggire... Molto spesso le donne che sognano di fuggire non vivono a pieno la propria sessualità. Potrebbe non essere questo il tuo problema, dunque, cerca di riflettere sulle motivazioni di tali fughe correlate alla realtà di tutti i giorni...

Spero di esserti stata utile. Buona notte a tutti.
Avatar utente
Sognipedia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda ramboso » 05/09/2011, 10:25

Oppure le persone che uccidi per legittima difesa come tu dici,non possono essere persone che in qualche modo ti "attaccano"nella tua vita reale e che tu sogni di "dar loro una lezione"?
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda giulietta200 » 03/11/2011, 13:32

Magari sei semplicemente una serial killer e non lo sai
:D:P Scusate ragazzi ma oggi mi sento in vena di dire cavolate...spero mi perdonerete!!In ogni caso a me non è mai capitato di uccidere, è una cosa strana? in genera capita abbastanza spesso...almeno una volta?
Ultima modifica di giulietta200 il 01/08/2012, 17:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
giulietta200
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2011, 15:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda Summer » 03/11/2011, 16:32

Grazie a tutti delle risposte, in particolare a Sognipedia, che forse ha più centrato.
Ramboso: non sono persone che ho mai visto nella vita reale quindi non è possibile. I personaggi di questi sogni li "valuto" superficialmente come potrei fare con persone che non conosco, quindi basandomi solo sull'aspetto fisico e su come esse si pongono al primo approccio con me. Forse sono dei lati di me che non voglio far emergere (e da qui gli interrogativi: come sono veramente? e quali sono i miei veri obiettivi?)... Sono alcuni mesi che non sogno più di uccidere, e credo sia meglio così :-)

giulietta: non è strano, meglio per te... a me piacciono molto le situazioni splatter nei miei sogni ma preoccuparsi delle conseguenze e dei sensi di colpa non è sempre il massimo
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda ddsx » 03/11/2011, 17:37

Summer ha scritto:giulietta: non è strano, meglio per te... a me piacciono molto le situazioni splatter nei miei sogni ma preoccuparsi delle conseguenze e dei sensi di colpa non è sempre il massimo

In sogno mi è capitato di uccidere "per errore" gente completamente sconosciuta, ma mentre ci sei non è per niente bello :)
Anche se poi da svegli fa fare due risate.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda Summer » 05/11/2011, 12:55

Come non detto, stanotte ho sognato di uccidere due bambini...
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda musciuniuru » 05/11/2011, 14:23

Pure due bambini?!? :shock:
..mi sa che ha ragione giulietta..

credo che i sogni classici (intendo quelli non lucidi), abbiano di loro una certa sfumatura personale, diversa per ogni persona: ognuno puo' sognare qualunque cosa, ma alla lunga si puo' notare una certa sfumatura od argomento un po' ricorrente. Ovviamente e' necessario un confronto con terzi per poterlo identificare.

Io in sogno non ho mai ucciso o fatto del male, pero' mi capita da poco meno di due anni di simulare di sparare alla gente per strada, nella vita reale.. boh, regressione mentale? futuro serial killer? mah.. : CoolGun :
Avatar utente
musciuniuru
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2010, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda Summer » 05/11/2011, 15:22

Secondo me influenzano molto anche le letture ed i film che si vedono. Sogno spesso cose violente, ma vedo anche un bel po' di film splatter :-) Comunque per i bambini ero preoccupata che la polizia risalisse a me, infatti dopo prendevo il primo volo per il luogo più lontano... (in realtà non era un aeroporto ma un centro di teletrasporto)
Erano dei bambini antipatici vestiti da Carnevale :-(
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di uccidere

Messaggioda eritzio » 05/11/2011, 16:52

I film violenti prima di andare a dormire non aiutano...
cmq ogni volta che fai sogni del genere prova a riviverli mentalmente appena sveglia e tutte le volte che hai tempo, e quando arrivi alla scena in cui uccidi immaginati invece di abbracciare le donne che ti assalgono.. di spiegargli che non c'è motivo di essere violente ... cmq è il tuo sogno e quelle sono proiezioni della tua mente non scordarlo!!!
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti