Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno dentro il sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno dentro il sogno

Messaggioda eldiablo86 » 17/07/2008, 10:31

Ciau.. mi sapreste dare un parere su un sogno strano avuto qualche giorno fa? Non è molto lungo anche perchè ricordo vagamente le cose, ma quello più importante è qso: sognavo di star sognando, cioè ho sognato che stavo in campagna, mi ero addormentato e facevo dei sogni.. avevo delle visioni e dopo poco mi risvegliavo ma ero sempre nel sogno (non so se è molto chiara la cosa :oops: ).. .. tipo scatole cinesi

ha qualche significato? :)
eldiablo86
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2008, 20:06
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno dentro il sogno

Messaggioda Tuniviel » 17/07/2008, 12:24

Da quanto ne so sono i tipici "Falsi Risvegli".

:cool:
Avatar utente
Tuniviel
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/07/2008, 16:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno dentro il sogno

Messaggioda dixit » 17/07/2008, 12:28

:lol:
Sì, sì, è un tipo di falso risveglio, io ne ho avuti di più assrdi :lol:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno dentro il sogno

Messaggioda MoonKissed » 17/07/2008, 13:24

Si raga, sn falsi risvegli, questo gliel'ho detto anch'io.
Ma lui ha sognato anche di addormentarsi.
E' questo che mi sembra di non aver mai sentito.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogno dentro il sogno

Messaggioda Felidae » 17/07/2008, 15:30

A me e' capitato di sognare di andare a letto e sognare e via dicendo... non ero particolarmente lucida pero', perche' ogni volta ero convinta di essermi svegliata, e non ho mai fatto nessun check.

Credo siano sogni dettati dall'ansia, a me personalmente non piacciono molto... appartengono a quel tipo di sogni in cui sento di dover fare qualcosa ma non arrivo mai a capo della situazione.
Avatar utente
Felidae
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/07/2008, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno dentro il sogno

Messaggioda NebulaWa » 30/07/2008, 13:12

stanotte avuto un sogno nel sogno... una volta sveglio mi sono quasi stufato di raccontare il sogno alla stessa persona 2 volte...uff.. :lol:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sogno dentro il sogno

Messaggioda mrdelu » 06/08/2008, 3:22

NebulaWa ha scritto:stanotte avuto un sogno nel sogno... una volta sveglio mi sono quasi stufato di raccontare il sogno alla stessa persona 2 volte...uff.. :lol:


Mi è successa una cosa identica ieri! :)
E' stata una esperienza abbastanza scioccante, perchè col secondo risveglio ("quello vero", tra virgolette ovviamente) non ci si rende conto molto bene di quale sia la realtà.

Non è molto che mi capita, sarà un anno circa (mi interesso dell'argomento da molto meno), ma i falsi risvegli mi accadono relativamente spesso..


Rispondendo alla domanda del thread, mi sembra di aver letto che in teoria dovrebbero essere una cosa positiva sulla strada dei sogni lucidi perchè avvicinerebbero la realtà del onirica alla realtà materiale..e ti indurrebbero a distinguerle più finemente; spero di essermi spiegato decentemente.
mrdelu
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/08/2008, 19:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti