Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Bel sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Bel sogno

Messaggioda Bountyhunter » 01/08/2008, 2:17

Pochi giorni fa ho fatto questo sogno x me molto bello non tanto x il contenuto quanto x le emozioni ke mi ha dato
ero tornato (nella realtà) dal turno di notte e son andato a letto.Poco prima di svegliarni ho avuto quello che a quanto pare si chiama falso risveglio. Son andato a mangiare qualcosa coi miei come succede sempre ma a tavola con loro cera una bellissima ragazza.Premetto ke nn è raro ke mi risveglio e trovo xsone a tavola ke conoscono solo i miei . Non era proprio una strafica ma una bellezza semplice capelli rossi (ho un debole x le rosse )mi ricordo benissimo il taglio degli occhi ed il naso perfetto. Mi siedo km se nulla fosse lei sta mangiando metà arancia (ida sveglio l arancia la collego subito al colore dei suoi capelli). Io inizio a mangiare l altra metà eravamo a tavola senza quasi neanche guardarci quando nn ricordo bene km ci presentiamo. Il nome nn lo ricordo. La sensazione molto vivida ke mi è rimasta impressa è stata quando ci siam dati la mano nel presentarci un misto tra scivoloso e appiccicàticcio che si ha fra le mani quando si mangia un arancia avete presente? Proprio grazie a questo sogno ho scoperto il vostro sito xk x capirne il significato ho fatto ricerche su internet. Nessuno di voi sa dirmi il significato psicologico di tale sogno?Grazie a tutti
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bel sogno

Messaggioda Bountyhunter » 01/08/2008, 5:38

Ho riletto il mio sogno un pò distaccato sembra un sogno normalissimo...Eppure a voi sembrerà strano a me questo sogno ha dato delle emozioni soprattutto quella stretta di mano non so dirvi perché. Chi di voi può aiutarmi?
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bel sogno

Messaggioda mrdelu » 06/08/2008, 3:25

Bountyhunter ha scritto:Ho riletto il mio sogno un pò distaccato sembra un sogno normalissimo...Eppure a voi sembrerà strano a me questo sogno ha dato delle emozioni soprattutto quella stretta di mano non so dirvi perché. Chi di voi può aiutarmi?


Non saprei interpretare il sogno, aspettiamo risposte più autorevoli..però mi sorge spontanea una domanda: potresti descrivere meglio l'emozione che hai provato stringendole la mano?

Capisco la strana sensazione, i falsi risvegli sono veramente vicini alla realtà come sensazioni..anche a me quando capitano rimango per quasi tutta la giornata stranamente colpito..
mrdelu
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/08/2008, 19:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bel sogno

Messaggioda NebulaWa » 06/08/2008, 8:42

mi sembra di capire che il tuo inconscio ti stia rivelando la ragazza ideale che potresti avere (fisicamente parlando). Qualche sfacettatura c'è anche sul carattere: una ragazza sensuale, che da una impronta forte (mangiando in questo caso l'arancia), ma che comunque rispetti te i tuoi genitori. Probabilmente ti sei anche imbarazzato per via della mano e questo è normalissimo.

Se sentivi un sentimento molto forte e acuto, può essersi trattato di amore onirico
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron