Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno particolare chiedo aiuto per interpretazione

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Re: Sogno particolare chiedo aiuto per interpretazione

Messaggioda SandStorm » 26/04/2012, 20:54

DayDreamer ha scritto:Secondo me invece si, la morte nei sogni indica un processo psichico o stato del sè che ha smesso di agire, che viene eliminato, libera spazio. Dipende da cosa muore: se nel suo caso è morto il suo angoscioso innamoramento impossibile, è solo un bene!

Inoltre era disorientato dalla presenza del suo amore, infatti se ne allontana e va a "morire" sul letto dei genitori (torna a "casa" dopo il tormentoso viaggio psichico da lei)

Poi questa è solo la mia impressione, magari LordHowe nei prossimi giorni ci dirà come va :)


Interessante! :cool: Beh dipende poi da come la vede lui.. vediamo cosa dirà.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Sogno particolare chiedo aiuto per interpretazione

Messaggioda LordHowe » 03/05/2012, 14:54

Vi debbo ringraziare, sì, ci ho pensato parecchio.. Credo di aver dato una lettura abbastanza chiara, grazie a tutti per l'aiuto : Chessygrin :
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri costruiscono mulini a vento." Proverbio cinese.
LordHowe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2012, 20:14
Località: Trentino
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno particolare chiedo aiuto per interpretazione

Messaggioda LordHowe » 03/05/2012, 15:13

La mia lettura è stata simile (ma non identica) a quella di DayDreamer, eccovi la mia interpretazione: il fatto che mi abbracciasse da dietro voleva dire che lei sta giocando con me (mi dice di no ma non mi molla, questo nella realtà, gioca) e si trova in una posizione di controllo (mi abbraccia, mi domina, mi trattiene, è lei che mi controlla da dietro), il fatto che mi dicesse di dormire con parole dolci vorrebbe dire che desidera che io rimanga innamorato (ho pensato che il dormire sia una fase di assopimento cerebrale ed è quello che vuole lei, che rimanga "assopito" per così dire e perso per lei) e infine il disorientamento, la confusione (sensazioni che ho avuto quando ero ancora perso per lei) e infine l'ictus (la morte cerebrale) che qua ho analizzato in maniera diversa rispetto a day (pensavo ad una totale perdita del senno per lei "esserne pazzo" appunto) pero' la lettura che ha dato Day mi sembra più plausibile, chiara e tra l'altro realistica dato che è andata a finire come ha detto. In effetti c'è stata la morte dell'innamoramento nella realtà (sia chiaro la considero sempre una ragazza stupenda ma ho finito di morirci appresso, basta!, non ne sento più il bisogno) e quando è successo (poco più di una settimana fa) non avevo ancora letto i vostri commenti, tant'è vero che scrivo solo ora.. Quel sogno mi ha detto in anticipo ciò che sarebbe accaduto alla mia mente, al mio stato d'animo (non una previsione del futuro bensì un cambiamento interiore che stava avvenendo) Ahhh, il potere della mente! : Yahooo : Ho dimenticato, ho passato del tempo con altre e mi è tornata in mente una mia ex con la quale spero di giocare meglio le mie carte.. Grazie :)

*P.S. Secondo voi perché sono scappato e andato dai miei genitori un attimo prima di morire (nel sogno chiaramente)? Perché proprio i genitori? Non capisco cosa possano centrare in questa storia..
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri costruiscono mulini a vento." Proverbio cinese.
LordHowe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2012, 20:14
Località: Trentino
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno particolare chiedo aiuto per interpretazione

Messaggioda mgd » 09/05/2012, 22:29

sognare di morire ha a che fare con il cambiamento o desiderio di cambiamento, ed è un passaggio che disorienta anche nella realtà...
mgd
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/05/2012, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Precedente

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti