Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Più di un sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Più di un sogno

Messaggioda sognomane » 17/07/2012, 14:17

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualcuno che interpreti questo sogno:
Ho sognato mia nonna, ormai defunta. In questo sogno lei rimpiangeva il fatto di non avermi visto prima della sua scomparsa. Ciò lo chiedeva anche quando era in vita. Inoltre, oggi è un mese esatto che non c'è più, e il sogno, fatto oggi, tra l'altro, l'ho fatto ad un'ora simile a quella del suo decesso. Cosa sta a significare..?
sognomane
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2012, 14:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Più di un sogno

Messaggioda cikalino » 17/07/2012, 16:14

porre questo genere di domande a persone che non conosci e che non ti conoscono, in un forum (soprattutto di onironautica), è totalmente - TOTALMENTE - inutile
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Più di un sogno

Messaggioda yareol » 30/07/2012, 21:04

Il fenomeno dell'inversione inconscia dei ruoli è frequente nei sogni, probabilmente in realtà sei tu che rimpiangi di non averla vista prima della sua dipartita, ma non potendolo dire a te stesso hai fatto in modo che fosse lei a dirlo.
Questa almeno è la spiegazione che mi sembra più razionale.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron