Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Mi potere aiutare ad interpretare questo sogno? grazie!

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Mi potere aiutare ad interpretare questo sogno? grazie!

Messaggioda misterjohn » 06/09/2012, 15:18

Ciao a tutti! Vi voglio raccontare un sogno che ho fatto ultimamente e che stranamente dopo essermi svegliato ricordavo abbastanza bene da potermelo annotare! (Di solito non ricordo nulla dei sogni che faccio)
Inizia tutto in una sera lungo una piccola stradina pedonale che si trova tra un campo incolto e dei giardini comunali (un luogo simile ad uno che frequento ogni tanto)... io ero li vicino ad una fontanella mentre trasportavo un enorme telone e in quel momento vedo un mio gatto che tenta di affogare l'altro, distolgo lo sguardo da quella strana scena e vedo due ragazze che mi invitano ad ad andare con loro ai giardini affianco che nel frattempo si erano trasformati in una grande spiaggia... io vado con loro e mentre sono in riva al mare il cielo diventa scurissimo e riesco a vedere a malapena il mare a causa di una fittissima nebbia, pochi secondi dopo sbucano dal nulla navi da guerra e tutti sono spaventati, da dietro di noi iniziano a sbucare carri armati che sparano contro le navi e noi iniziamo a scappare, ma al posto delle due ragazze ci sono il mio miglior e la mia miglior amico/a. Stiamo correndo lungo quella stradina di prima quando dei militare vestiti di rosso (il mio colore preferito) che però io durante il sogno avevo inteso per alieni o qualcosa di strano perchè non parlavano, emettevano degli strani suoni (qui il ricordo è più confuso) e infine ci consegnano una carta ciascuno... a me è capitato il jack di cuori (la mia carta preferita) e mi sono subito svegliato!
P.S.che ne pensate? Per uno poco abituato come me di ricordare i sogni questo è stato stranissimo!
misterjohn
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2012, 14:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mi potere aiutare ad interpretare questo sogno? grazie!

Messaggioda Cenwyn » 20/09/2012, 13:09

Mi fa pensare al fatto che vivi male la conflittualità di una coppia, forse amici.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Mi potere aiutare ad interpretare questo sogno? grazie!

Messaggioda Wonka » 24/10/2012, 12:33

A sentimento, direi che senti il bisogno di ordine e chiarezza. Ti ritrovi dapprima in una situazione assurda (il telone, i gatti, le due sconosciute) dopo di chè: guerra. Non sono psicologa nè esperta eh... ma la prima cosa che mi è venuta in mente è: parti della tua vita che non riesci o non puoi gestire, e necessità di averle sotto controllo, o più semplicemente di sicurezza. Forse si tratta di cose che dovresti controllare e non riesci, o cose che vorresti controllare ma è impossibile. Riguardo alle carte, non ne ho la più pallida idea. Però non si può non notare che quando arriva l'ordine (i militari) compaiono improvvisamente cose positive: i tuoi migliori amici, il tuo colore preferito, la tua carta preferita.
Wonka
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2012, 12:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti