Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogni "erotici"... interpretazione?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogni "erotici"... interpretazione?

Messaggioda Wonka » 24/10/2012, 12:26

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum oggi perchè da un paio di notti faccio questi sogni. Di solito me li interpreto da sola con estrema facilità, ma questa volta mi sto scervellando senza risultati.
Non sono sogni effettivamente erotici, sono più che altro allusivi... Vi faccio qualche premessa su di me, se avete voglia di interpretare questi sogni potrebbe servirvi: odio le persone boriose e invadenti, non mi piace andare in discoteca, reagisco maluccio se un estraneo mi fa dei complimenti, non so tenere i segreti. La mia vita sessuale è soddisfacente fino a un certo punto: ho sempre avuto difficoltà a raggiungere l'orgasmo, e il mio ragazzo è sempre molto frenato dalla paura di mettermi incinta. Detto questo, ecco i sogni:
1) Sono in vacanza, non mi ricordo con chi. Arriva un amico dei miei amici, la classica persona che non sopporto, eccessivamente sicuro di sè, e in qualche modo mi convince ad andare a ballare con lui. Qui inizia a farmi avance sempre più spinte e io, un po' per il disgusto che provo per la situazione, un po' perchè comunque ho un fidanzato, cerco di respingerlo, ma inspiegabilmente provo un'attrazione enorme per lui. Eppure lo sto odiando con tutto il mio essere. Mi sveglio scombussolata ed estremamente in ansia.

2) Sono nella casa in campagna di alcuni miei amici, stiamo organizzando cose insieme ad altre persone. Faccio subito amicizia con uno dei ragazzi appena conosciuti, questa volta un po' più simile al tipo di persona che posso apprezzare. Mi fa vedere la sua casa e dopo un po' ci ritroviamo abbracciati sul suo letto. Qui mi dice che a lui piace fare cose a tre, che vorrebbe farlo con me, e mi chiede se l'idea mi interessa e se voglio portare una mia amica. Io gli rispondo "Ok, chiederò a Daniela" in tono neutrale, come se stessimo parlando di lavoro. Lui mi dice che però questa è la sua cosa segreta, quindi non posso raccontarla a nessuno, e questo mi turba molto perchè... come farei a non raccontarla? Torno dai miei amici, dopo un po' torniamo a casa nostra e quella proposta finisce nel dimenticatoio.
Boh, magari sono un po' stupidi come sogni, ma giuro che non capisco cosa stia cercando di dirmi il mio inconscio. Di solito faccio sogni più contorti e assurdi. Scusate se la prima volta che scrivo tiro subito su un argomento particolare come questo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Wonka
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2012, 12:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni "erotici"... interpretazione?

Messaggioda Cenwyn » 24/10/2012, 13:55

Wonka ha scritto:giuro che non capisco cosa stia cercando di dirmi il mio inconscio

Wonka ha scritto:La mia vita sessuale è soddisfacente fino a un certo punto: ho sempre avuto difficoltà a raggiungere l'orgasmo, e il mio ragazzo è sempre molto frenato dalla paura di mettermi incinta
Devo dire altro?
Non so quanti partner hai avuto, ma non è facile entrare nel giusto stato mentale per raggiungere l'orgasmo se mentre stai facendo sesso il tizio è più concentrato sulla sua paura che sul tuo piacere.
Un consiglio spassionato: cambia partner, vedrai che funziona meglio.
Ma se proprio a sto impedito ci tieni, usa più metodi contraccettivi e fagli capire che l'amore è dare piacere l'uno all'altra, e che se lui non è sereno, tu neanche.
E se proprio sta cosa lo ossessiona, proponi dei preliminari più lunghi.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti