Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > chiedo aiuto per capire questo sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

chiedo aiuto per capire questo sogno

Messaggioda Kostas » 31/10/2012, 2:39

Ciao,
Cosi' a occhio

Sei stato tradito ed hai sofferto
escono i serpenti da una donna che sta con te (paura del tradimento?)
ma non ti danno fastidio anzi (ovviamente ti piace quella donna)

a parte questa misera interpretazione, forse sei stato gia' tradito in maniera profonda in passato(soffrendo molto) ed il tuo subconscio te lo sta ricordando, forse e' qualcosa che devi e puoi curare da solo, magari con un bel sogno della chiarezza(diciamo lucido :D)
I miei pareri sono influenzati dalla lettura e pratica dello yoga del sonno e del sogno :D

Hai mai meditato?
Potrebbe essere interessante una seduta introspettiva sull'argomento dopo aver fatto pace con l'IO
Kostas
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2012, 0:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

chiedo aiuto per capire questo sogno

Messaggioda davidiust » 31/10/2012, 9:35

locrian ha scritto:non sono pratico di merditazione

questa è una perla!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: chiedo aiuto per capire questo sogno

Messaggioda DayDreamer » 31/10/2012, 10:40

Io interpreto i serpenti come energia istintiva e sessuale: i rettili si accoppiano e poi si lasciano, senza formare gruppi sociali o famiglie nè accudire prole. Il serpente ne è il simbolo tipico. Il sogno non è angosciante quindi potrebbe indicare che, con quella ragazza, il rapporto è stato solo fisico. Ragazza che per l'inconscio rappresenta tutte le ragazze simili con cui hai avuto a che fare finora. Il sogno ti ha turbato a livello razionale, visto che vieni qui a postarlo, forse c'è bisogno di accettare a fondo alcuni eventi passati per andare oltre.

Se sogni simili si ripetono spesso allora il sognare lucido può aiutare. Altrimenti un lavoro di conoscenza e osservazione di sè, con o senza un aiuto di counseling professionale.

davidiust ha scritto:
non sono pratico di merditazione

questa è una perla!
Lapsus ci dice che la meditazione forse non è una via praticabile :lol:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

chiedo aiuto per capire questo sogno

Messaggioda Kostas » 31/10/2012, 13:32

Per l'IO intento esattamente il nostro ego(minuscolo cosi' iniziamo a metterlo al suo posto) come tu hai notato.
Per quanto mi riguarda uso la meditazione per farlo, unita ad un lavoro giornaliero continuo di "attentione" ai sentimenti che sorgono in me(dal mio ego).
Lo yoga del sonno e del sogno dice che non basta farlo di giorno, ma dobbiamo continuare anche la notte perche' tutto e' un sogno
Kostas
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2012, 0:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron