Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sogni inquietanti

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sogni inquietanti

Messaggioda psicoattiva » 04/12/2012, 23:02

Salve ragazzi/e, sono nuova di qui e non ho ancora ben capito come funzioni. Mi presento sono Manuela ho 20 anni, e avrei urgentemente bisogno dell' interpretazione del sogno che ho fatto sta notte.
Ho sognato mia nonna ( nella realtà è morta) . Ero in questa casa e io sapevo che nella camera da letto c era mia nonna stesa che stava male, non riusciva a muoversi, stava per morire ,io non volevo andare ad aiutarla o a farle compagnia , avevo paura , facevo finta di niente . Finchè non mi decido di andarla a trovare , l' abbraccio e le chiedo scusa di non esserle stata vicino. Tutto il sogno chiaramente era molto inquietante e mi ha fatto star male.
Cosa può significare? grazie .
psicoattiva
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2012, 22:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogni inquietanti

Messaggioda Yalkereen » 05/12/2012, 4:27

psicoattiva ha scritto:Ho sognato mia nonna ( nella realtà è morta) . Ero in questa casa e io sapevo che nella camera da letto c era mia nonna stesa che stava male, non riusciva a muoversi, stava per morire ,io non volevo andare ad aiutarla o a farle compagnia , avevo paura , facevo finta di niente . Finchè non mi decido di andarla a trovare , l' abbraccio e le chiedo scusa di non esserle stata vicino. Tutto il sogno chiaramente era molto inquietante e mi ha fatto star male.
Cosa può significare? grazie .


A quanto pare hai semplicemente sognato un ricordo della tua nonna morta. Probabilmente ne eri affezionata, sicuramente era una presenza benevola fin dall'infanzia e la sua morte ti ha colpito (in modo più o meno grave) così che hai sognato di rivivere del tempo con lei, dispiacendoti per la sua perdita.
Il fatto che eri combattuta con il desiderio di rivederla subito faceva apparire il desiderio opposto, manifestandosi in paura e "menefreghismo".
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
Proverbio Yiddish
Avatar utente
Yalkereen
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2011, 5:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogni inquietanti

Messaggioda Cenwyn » 05/12/2012, 10:13

Non ci metterei la mano sul fuoco.
Che rapporto vi legava quand'era in vita?
Come hai affrontato la sua morte?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogni inquietanti

Messaggioda cikalino » 05/12/2012, 21:48

il sogno pare disvelare un qualche sentimento inconscio di rimpianto legato alla sua scomparsa

non conoscendoti, è un'ipotesi approssimativa
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti