Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Messaggioda God09 » 26/12/2012, 14:22

Eravamo io ed una mia amica intima in una camera da letto, sembrava quella di mia madre(non la ricordo bene).. Il sogno comincia con noi che ci abbracciamo, come si abbraccia qualcuno che non si vede da tanto, qualcuno a cui vuoi bene..
Ad un certo punto la butto nel letto, io sopra e lei sotto, ancora abbracciati.. e lei con il sorriso mentre mi guarda negli occhi mi dice ti amo, io rispondo "anche io" e ci baciamo.
Ultima modifica di God09 il 26/12/2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
God09
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2012, 14:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Messaggioda Titan » 26/12/2012, 14:27

mmmh per caso, è solo un'ipotesi, ti sei innamorato della tua amica intima : Biggrin : ?
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Messaggioda God09 » 26/12/2012, 14:29

:oops: Si ..
God09
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2012, 14:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Messaggioda Cenwyn » 26/12/2012, 23:10

... che c'è da interpretare?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Messaggioda ddsx » 27/12/2012, 0:56

Allora, direi che è necessaria un'analisi approfondita.
La camera da letto è un luogo che rappresenta l'interiorità, l'intimità, l'io interiore. Essendo la camera di tua madre, il sogno ti sta dicendo che sei legato alla figura materna. Anche la tua amica si trova in questa camera, assumendo quindi la funzione di "estraneo" alla famiglia. Probabilmente hai un presentimento profondo che tua madre non approvi il rapporto che hai con questa persona.
Ma poi vi abbracciate. Qui cambia tutto: da una funzione passiva, la tua diventa attiva e ci dice che in un certo senso tu ti devi "imporre" sui pensieri della famiglia riguardo al rapporto con l'amica, anche provocandoli.
La butti nel letto: ecco la prova inconfutabile della tua "attività". Qui la provocazione è passata da subdola a evidente: il subconscio ti suggerisce di ignorare *completamente* i pareri familiari e decidere cosa vuoi con la tua testa... quando poi lei ti dice "ti amo" ormai è fatta: la famiglia è rassegnata (il letto) e il bacio è un sigillo, un contratto, un atto definitivo per dimostrare la tua indipendenza.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Qualcuno sa interpretare questo sogno ?

Messaggioda Yalkereen » 28/12/2012, 3:34

Più che approfondita era evidente, tanto scontata che non riuscivo a tirarci fuori nulla :)
applausi a ddsx : Beer :
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
Proverbio Yiddish
Avatar utente
Yalkereen
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2011, 5:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron