Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cavalli?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cavalli?

Messaggioda federika » 02/04/2013, 16:20

Ciao a tutti,
mi potete aiutare a interpretare questo sogno?

Ero in macchina e dovevo attraversare una via vicina a casa mia a senso unico, ma la strada era diversa perchè avevano messo due cancelli. Inizialmente avevo deciso di tornare indietro poi, invece decido di andare a vedere se i cancelli si potevano aprire.
Il primo cancello si apre ed entro anche se c'era un cartello con scritto sopra: "non superare il cancello spariamo a vista!".
Capisco che era una struttura militare. Entro in un palazzo e vedo un mio amico (che ora nella realtà sta facendo successo in tv) che fa il barista, non mi ricordo precisamente cosa ci dicevamo ma lui mi ha fatto delle raccomandazioni.
Esco dal bar e vedo due rospi per terra, non capisco subito che fossero due rospi
ma appena me ne accorgo ne salvo uno da una persona che lo stava per schiacciare con il piede.
Prendo i due rospi in mano e cerco di metterli sul ciglio della strada in uno spazio verde.
Appena li appoggio per terra mi rendo conto che c'erano delle teste di cavallo. Inizialmente mi spavento perchè pensavo fossero teste mozzate, invece mi accorgo che i cavalli erano vivi e respiravano ancora: i cavalli erano magrissimi e avevano le un respiro affannato e sofferente, le loro zampe erano bloccate dalle ruote di diverse auto. ù
Comincio a cercare del latte da far bere a questi cavalli. Ma tutti i presenti compreso il mio amico barista mi dicevano che i cavalli stavano bene e che non avevano ne sete ne fame, io comincio a disperarmi a piangere e urlare a stare malissimo perchè non riuscivo a salvare questi cavalli e nessuno mi voleva aiutare a salvarli ....stavo malissimo, infatti dopo poco mi sono svegliata....

se mi riuscite a dare una mano a interpretarlo vi ringrazio veramente!

Grazie in anticipo.
Federika : Thumbup :
federika
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2012, 13:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cava

Messaggioda Lucky144 » 02/04/2013, 16:25

Di che colore erano i cavalli ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cava

Messaggioda federika » 02/04/2013, 16:43

Lucky144 ha scritto:Di che colore erano i cavalli ?

marroni
federika
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2012, 13:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cava

Messaggioda Lucky144 » 02/04/2013, 16:44

federika ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Di che colore erano i cavalli ?

marroni


Allora non saprei, io tratto solo cavalli bianchi. :lol:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cava

Messaggioda tuttoonulla » 02/04/2013, 19:42

federika ha scritto:Ciao a tutti,
mi potete aiutare a interpretare questo sogno?

Ero in macchina e dovevo attraversare una via vicina a casa mia a senso unico, ma la strada era diversa perchè avevano messo due cancelli. Inizialmente avevo deciso di tornare indietro poi, invece decido di andare a vedere se i cancelli si potevano aprire.
Il primo cancello si apre ed entro anche se c'era un cartello con scritto sopra: "non superare il cancello spariamo a vista!".
Capisco che era una struttura militare. Entro in un palazzo e vedo un mio amico (che ora nella realtà sta facendo successo in tv) che fa il barista, non mi ricordo precisamente cosa ci dicevamo ma lui mi ha fatto delle raccomandazioni.
Esco dal bar e vedo due rospi per terra, non capisco subito che fossero due rospi
ma appena me ne accorgo ne salvo uno da una persona che lo stava per schiacciare con il piede.
Prendo i due rospi in mano e cerco di metterli sul ciglio della strada in uno spazio verde.
Appena li appoggio per terra mi rendo conto che c'erano delle teste di cavallo. Inizialmente mi spavento perchè pensavo fossero teste mozzate, invece mi accorgo che i cavalli erano vivi e respiravano ancora: i cavalli erano magrissimi e avevano le un respiro affannato e sofferente, le loro zampe erano bloccate dalle ruote di diverse auto. ù
Comincio a cercare del latte da far bere a questi cavalli. Ma tutti i presenti compreso il mio amico barista mi dicevano che i cavalli stavano bene e che non avevano ne sete ne fame, io comincio a disperarmi a piangere e urlare a stare malissimo perchè non riuscivo a salvare questi cavalli e nessuno mi voleva aiutare a salvarli ....stavo malissimo, infatti dopo poco mi sono svegliata....

se mi riuscite a dare una mano a interpretarlo vi ringrazio veramente!

Grazie in anticipo.
Federika : Thumbup :

la prima fase significa che sei una ragazza indecisa ed insicura sul da farsi
sogni il tuo amico perche lo invidi per il successo
la tua insicurezza e l'invidia ti fanno pensare che devi essere salvata e per questo l'amico, che vedi come figura di successo, ti fa raccomandazioni
i rospi rappresentano sempre te stessa, ti vedi brutta e vuoi essere salvata per questo ne salvi uno
li metti in uno spazio verde, che è il colore della speranza, questo prova la mia interpretazione che ti senti inferiore e vuoi uscire da tale situazione
i cavalli soitamente li associamo ad un senso di libertà i tuoi erano magri e bloccati, ed e' come ti senti tu e ne sei frustrata
in pratica gli esseri che salvi nel sogno raprresentano te stessa
il fatto che nesusno voglia aiutare i cavalli in realtà significa che pensi che nessuno voglia salvare te, ne i tuoi amici ne i familiari (per via del latte, elemento che ci lega alla mamma nei primi anni della tua vita)



ORA DETTO QUESTO AGGIUNGO CHE
sono partito con l'intenzione di fare una interpretazione "brutta" gia da prima di leggere il tuo messaggio, mi dispiace "usarti" ma volevo far capire a tutti quanto una interpretazione possa essere pericolosa, non devi badare ad una parola di quello che ho scritto :) stai serena
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: mi potete aiutare a interpretare questo sogno con i cava

Messaggioda federika » 03/04/2013, 12:35

la prima fase significa che sei una ragazza indecisa ed insicura sul da farsi
sogni il tuo amico perche lo invidi per il successo
la tua insicurezza e l'invidia ti fanno pensare che devi essere salvata e per questo l'amico, che vedi come figura di successo, ti fa raccomandazioni
i rospi rappresentano sempre te stessa, ti vedi brutta e vuoi essere salvata per questo ne salvi uno
li metti in uno spazio verde, che è il colore della speranza, questo prova la mia interpretazione che ti senti inferiore e vuoi uscire da tale situazione
i cavalli soitamente li associamo ad un senso di libertà i tuoi erano magri e bloccati, ed e' come ti senti tu e ne sei frustrata
in pratica gli esseri che salvi nel sogno raprresentano te stessa
il fatto che nesusno voglia aiutare i cavalli in realtà significa che pensi che nessuno voglia salvare te, ne i tuoi amici ne i familiari (per via del latte, elemento che ci lega alla mamma nei primi anni della tua vita)



ORA DETTO QUESTO AGGIUNGO CHE
sono partito con l'intenzione di fare una interpretazione "brutta" gia da prima di leggere il tuo messaggio, mi dispiace "usarti" ma volevo far capire a tutti quanto una interpretazione possa essere pericolosa, non devi badare ad una parola di quello che ho scritto :) stai serena[/quote]

Prima di tutto grazie lo stesso dello sforzo :) questa interpretazione non mi rispecchia per niente se non forse un po'm nei cavalli!!! hai ragione che l'interpretazione puo' essere pericolosa, infatti secondo me l'importante è sempre essere consci che l'interpretazione migliore si può avere solo da se stessi :)
Grazie comunque! :D
federika
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2012, 13:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti