Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sognare un angelo che mi accarezza???

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda megala » 18/04/2013, 10:38

stanotte ho sognato un'anziana, che mi accarezzava il viso. voleva a tutti i costi accarezzarmi. io nel sogno, sapevo che era un angelo. quando mi ha accarezzata, volevo piangere per liberarmi da alcune preoccupazioni, ma singhiozzavo e basta, le lacrime non uscivano. chi si intende di interpretazioni dei sogni????
megala
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2013, 10:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda Cenwyn » 18/04/2013, 11:15

Allora: per quanto uno si intenda di sogni, è impossibile interpretarti queste due righe striminzite che sei riuscita a mettere in croce, senza sapere nulla di te come persona, del periodo che stai affrontando e via dicendo.
A meno che tu non voglia una di quelle cose da manuale dei sogni, dove accanto ad improbabili ed inspiegabili significati reconditi ti suggeriscono il numerino da giocare al lotto. Quella è la Smorfia, e non ce ne occupiamo qui.

Quindi: facciamo che ti presenti nell'apposito topik (NON SERVE SCRIVERE IL NOME VERO : WallBash : ) e che solo DOPO chiedi possibili interpretazioni, scrivendo dettagliatamente TUTTO il sogno e non solo un estratto completamente decontestualizzato, e che ci racconti un pò che periodo hai.
Anche perchè come sogno non sembra niente di trascendentale.. se ti ha turbata al punto da spingerti a iscriverti al forum per riuscire a capirlo, evidentemente qualcosa sotto c'è.
Non so se c'è qualche dubbio che ti rode, o un forte dolore o un senso di colpa o anche tutti e tre insieme... ma qualcosa c'è.
E fintanto che non ne parli continuerò a non saperlo : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda tuttoonulla » 20/04/2013, 16:23

hai sognato un personaggio onirico a forma di angelo che voleva accarezzarti, PUNTO.
niente interpretazioni strampalate dai...
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda Yalkereen » 25/04/2013, 5:03

Purtroppo non basta raccontare un pezzo di sogno e sperare in una interpretazione, bisogna raccontare un po' tutto, sia dove si inserisce il frammento di sogno, sia la propria sfera personale, quale quella infantile ad esempio. Tuttavia l'angoscia nei sogni è frequente, indica che te sogni qualche cosa ma non è proprio ciò che viene rappresentato che ti crea disturbo quanto la costruzione inconscia che si cela dietro, Ad esempio sognare un'aereo che cade può significare un viaggio, una partenza, un nuovo inizio ecc... o sognare di essere inseguiti può rappresentare una fuga, una situazione spiacevole che stiamo vivendo e a cui ci vogliamo sottrarre e così via. Pertanto, a meno che non vuoi una interpretazione disinteressata sei pregata di raccontare più dettagli.
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
Proverbio Yiddish
Avatar utente
Yalkereen
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2011, 5:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda jaffetto1 » 28/04/2013, 1:36

tuttoonulla ha scritto:hai sognato un personaggio onirico a forma di angelo che voleva accarezzarti, PUNTO.
niente interpretazioni strampalate dai...

: Thumbup :
“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te”
(Alan Drew)
Avatar utente
jaffetto1
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/02/2013, 0:26
Località: Svizzera, Ticino
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda Mephisto » 28/04/2013, 12:07

Non ha davvero senso venire in un forum di SOGNILUCIDI e chiedere come unica cosa di interpretare un sogno, privo di contesto.
Esiste yahoo answer per questo.

tuttoonulla ha scritto:hai sognato un personaggio onirico a forma di angelo che voleva accarezzarti, PUNTO.
niente interpretazioni strampalate dai...


Il sogno può avere un significato, e questo me ne ha fatti venire diversi in mente. Ma non importa perché nessuno qui è in grado di interpretare i sogni in maniera seria (e se qualcuno lo fosse, non sarebbe possibile in questa sede, perché è necessario inserirla in un lavoro a più ampio respiro, ma soprattutto perché qui si parla di Sogni lucidi e non è un consultorio)
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: sognare un angelo che mi accarezza???

Messaggioda jaffetto1 » 28/04/2013, 21:56

Mephisto ha scritto:Non ha davvero senso venire in un forum di SOGNILUCIDI e chiedere come unica cosa di interpretare un sogno, privo di contesto.
Esiste yahoo answer per questo.

tuttoonulla ha scritto:hai sognato un personaggio onirico a forma di angelo che voleva accarezzarti, PUNTO.
niente interpretazioni strampalate dai...


Il sogno può avere un significato, e questo me ne ha fatti venire diversi in mente. Ma non importa perché nessuno qui è in grado di interpretare i sogni in maniera seria (e se qualcuno lo fosse, non sarebbe possibile in questa sede, perché è necessario inserirla in un lavoro a più ampio respiro, ma soprattutto perché qui si parla di Sogni lucidi e non è un consultorio)

Tanto hai visto... Quest utente e sparito nel nulla dopo una domanda...
“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te”
(Alan Drew)
Avatar utente
jaffetto1
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/02/2013, 0:26
Località: Svizzera, Ticino
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron