Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > incubo

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

incubo

Messaggioda Stargazer » 23/01/2009, 19:59

Ecco un incubo di qualche tempo fa, che mi ha terrorizzata! Non era un sogno lucido, ma era molto vivido. So che non si possono interpretare i sogni senza conoscere la persona, ma ogni idea è ben accetta.

Ero nel un solaio di una vecchia casa, prigioniera di un pazzo omicida (credo che fosse hannibal lecter, ma non ne sono sicura...) ricordo che sapevo di trovarmi lì da qualche giorno, ma il sogno cominciava nel momento in cui la porta del solaio si apriva per un po', e io cercavo di fuggire. Mi accorsi che lui era dietro di me, con in mano un'ascia. Io iniziai a correre, giù per le scale. Continuavo a scendere, una rampa dopo l'altra, ma le scale non finivano più, ad un certo punto, esasperata, mi gettai da una porta finestra che dava sul giardino. In quel momento ricordo di aver pensato "non mi farò niente, infatti questo è un sogno". Ma dopo pochissimi secondi me ne dimenticai. Continuavo a scappare per la strada, Entrai in una casa lì vicino, e mi nascosi in una camera da letto, a quanto pare apparteneva a un bambino, infatti mi ero nascosta dietro ad una fila di pupazzetti. Ad un certo punto sentii che qualcuno mi afferrava, e cominciò a sentirsi una voce fuori campo, come un narratore, che diceva qualcosa del tipo. "pensava che fosse il suo inseguitore, ma in realtà era la madre del bambino, e il bambino non fu felice di essere stato scoperto..." (l'aveva detto con un tono di voce terrificante, a metà fra il divertito e il malizioso). Vedevo la madre che prendeva il bambino (a quanto pare per sfuggire a sua madre aveva scelto il mio stesso nascondiglio), aveva davvero degli occhi da pazza, ma io ero solo sollevata perchè il presunto hannibal lecter non mi aveva scovata; ricordo anche di essermi sentita in colpa, e subito dopo mi svegliai.
Avatar utente
Stargazer
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 19/01/2009, 22:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: incubo

Messaggioda megalex » 24/01/2009, 17:35

Innanzitutto benvenuta.

Interessante questo incubo, molto originale, sembra quasi la trama di un film.

Comunque l'unica cosa che ti posso dire è che anche io per un lungo periodo ho sognato di essere inseguito da qualche essere maligno.Facevo piu o meno tutti sogni come i tuoi. Azzardo un consiglio:magari devi solo risolvere alcuni problemi e affrontare le tue paure.Devi essere piu sicura di te stessa

PS
lo so che come consiglio è retorico e banale ma non saprei cos'altro dirti
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: incubo

Messaggioda Stargazer » 05/03/2009, 19:27

no, non è un consiglio banale...in quel periodo avevo una barca di impegni dai quali sarei volentieri fuggita! Comunque da piccola facevo piuttosto spesso questo tipo di incubi, non così ansiogeni, ma in cui venivo inseguita da qualcuno...solo che quei tempi non si trattava di pazzi con l'ascia, ma dei cattivi di dragon ball... :lol:
Avatar utente
Stargazer
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 19/01/2009, 22:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti