Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Vorrei opinioni e interpretazione :)

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda sognante90 » 06/01/2014, 19:33

Salve a tutti,
ho fatto un sogno particolare e vorrei chiedere la vostra interpretazione.
C'è un ragazzo che mi interessa ma non conosco a parte qualche saluto di tanto in tanto. Ho sognato di essere a lavoro e di vederlo parlare con un altro ragazzo, mentre mi guardava. Poco dopo, sono seduta e lui è arrivato molto contento e sorridente portandomi un biglietto con scritto non ricordo se il numero o qualcosa, ma in quel momento sono rimasta stupita in quanto non c'eravamo mai parlati prima. Dopo questa cosa il sogno procede con me che sono in ascensore con lui e saliamo non so a che piano, parliamo un momento ma non ricordo cosa ci siamo detti. Una volta scesi dall'ascensore io sono seduta e scambio qualche frase con una ragazza che conosce lui. Non ricordo altro.Diciamo che lui mi piace esteticamente ma non lo conosco quindi non posso dire di essere interessata veramente ma ho notato che tutte le volte che saluta è molto sorridente. Non è detto che sia perchè sia interessato, non so come saluta normalmente. Mi son svegliata ricordando il sogno e a sensazione devo dire contenta..
Grazie a chi vorrà rispondere e a chi saprà darmi un'interpretazione più approfondita.
Buona serata
sognante90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2014, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda Dreyeam » 06/01/2014, 19:57

Ciao sognante! : Chessygrin :

Scusa ma lascio l'interpretazione ad altri più esperti di me... Ti consiglio però di presentarti, prima di qualsiasi altra cosa, nella sezione presentazioni: viewforum.php?f=2
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda sognante90 » 06/01/2014, 20:26

fatto! grazie! spero la sezione del sogno sia quella giusta..
sognante90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2014, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda Cenwyn » 06/01/2014, 20:41

Ciao e benvenuta!
Purtroppo il tuo sogno non contiene tantissimi dettagli che permettano grandi interpretazioni.
Mancano informazioni essenziali come la tua situazione sentimentale attuale, ma posso provare a dirti la mia.
Leggendo il sogno ho l'impressione che tu stia aspettando l'arrivo di nuove emozioni. Ma credo che tu non abbia il coraggio di cercarle, che tu abbia paura di assumerti la responsabilità della ricerca di queste nuove emozioni.
So che è davvero poco, ma anche il racconto del sogno è scarsetto : Chessygrin :
Dimmi se ti ci ritrovi, magari possiamo raffinare l'interpretazione o cercarne delle altre
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda sognante90 » 06/01/2014, 22:09

Cenwyn ha scritto:Ciao e benvenuta!
Purtroppo il tuo sogno non contiene tantissimi dettagli che permettano grandi interpretazioni.
Mancano informazioni essenziali come la tua situazione sentimentale attuale, ma posso provare a dirti la mia.
Leggendo il sogno ho l'impressione che tu stia aspettando l'arrivo di nuove emozioni. Ma credo che tu non abbia il coraggio di cercarle, che tu abbia paura di assumerti la responsabilità della ricerca di queste nuove emozioni.
So che è davvero poco, ma anche il racconto del sogno è scarsetto : Chessygrin :
Dimmi se ti ci ritrovi, magari possiamo raffinare l'interpretazione o cercarne delle altre



Ok cerco di aggiungere qualche informazione. Ho 28 anni, sono stata per moltissimo tempo, anni, con un ragazzo ma ci sono stati parecchi problemi e la storia è finita. Non del tutto ufficialmente se così vogliamo dirla ma è finita poichè abbiamo parlato insieme della cosa ma non può esserci una fine netta dopo tutto il tempo trascorso. Sono un pò di mesi che incrocio questo ragazzo non sapendo praticamente nulla. Ho trovato strano il sogno poichè non sono una persona che si invaghisce così facilmente di altri, e raramente faccio sogni simili.... probabilmente il motivo è che ho visto lui ricambiare sempre con un sorriso il saluto e spesso salutare per primo, o guardarmi; ma ripeto che non conoscendolo potrebbe essere un comportamento comune per lui.
Non capisco se il mio sogno possa essere frutto di quello che mi accade, e cioè anche nel sogno lui è così solare e compie lui i primi passi, oppure se non c'entra nulla e possa essere però un segnale. Mi spiego meglio: nel sogno non sono io che vado da lui, ma è lui a fare tutto; è una mia fantasia,speranza? come se volessi che lui venisse da me anche nella realtà? o semplicemente lo associo a qualcosa di positivo anche nel sogno? ...che sarà uno di quei famosi dejavù? : WohoW :
sognante90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2014, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda Cenwyn » 06/01/2014, 23:52

l'interpretazione che ti ho dato si basava proprio sul fatto che nel sogno faceva tutto lui.
é chiaramente l'espressione di un tuo desiderio/bisogno di nuove attenzioni, emozioni. E ne sono convinta a maggior ragione dopo che hai parlato della fine della tua storia.
Hai bisogno di questo qualcosa di nuovo, ma forse intimamente ti senti in colpa per questi desideri? Perchè sembra proprio che aspetti che cada dal cielo, in questo modo tu non avresti la responsabilità di ricercare personalmente la tua felicità.
Ma credo che invece dovresti. Essere responsabile della tua felicità intendo.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda sognante90 » 07/01/2014, 10:54

Facendo riferimento al sogno in particolare, forse sì... forse ho un pochino di timore, nell'intraprendere una nuova strada non sapendo assolutamente nulla dell'altra persona, e forse vorrei che non partisse da me, ma che fossero gli altri a cercarmi. D'altronde mi sono chiesta come mai nella realtà, se non ho frainteso gli atteggiamenti, non si successo. Aspetta anche lui? : Thumbup :
sognante90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2014, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda Cenwyn » 07/01/2014, 15:05

... forse mi sono spiegata male.
Il tizio che hai sognato aveva le sembianze del tizio sorridente, ma non significa che il sogno parlasse di lui!
Il sogno parla sempre di te, sempre!
Tu come ti relazioni ad una persona, ad una situazione, ad un evento... ma parla sempre di te.

Quindi in questo caso, il sogno parla di come vorresti relazionarti ad un nuovo amore (o anche solo alla possibilità che esista), e non necessariamente con il tizio sorridente!
La sua immagine è stata solo presa a prestito per esprimere il concetto di "vorrei avere qualcosa di romantico, ma vorrei che venisse tutto dall'altro".
Il che in effetti non esclude che il tizio sorridente ti piaccia davvero, ma nemmeno lo implica.
Ma tutto questo di cui stiamo parlando, sta succedendo dentro la tua testa e solo lì.
Quindi se il lui vero non ha fatto la prima mossa, magari non gli interessi, o magari aspetta un segno di disponibilità, o è timido o chissà che altro, ma non è dal sogno che si può capire.
Da donna posso solo permettermi un consiglio: se ti piace trova l'occasione di farci due parole. Chiedigli l'amicizia su facebook, così potrai capire chi ti trovi di fronte. E se ancora ti piace, buttati :wyn:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda sognante90 » 12/01/2014, 20:08

Aggiorno con un altro sogno che riguarda sempre la stessa persona. Ricordo questo: conoscevo lui, non so se ci stavamo frequentando o eravamo fidanzati, eravamo a casa, forse la mia. Avevo un vestito nero diciamo trasparente e ricordo di guardare il vestito allo specchio (?). Lui era con me, poi non ricordo altro, ma questo è molto più confuso rispetto al precedente anche se nel sogno sapevo di stare bene e essere contenta insieme.
sognante90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2014, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Vorrei opinioni e interpretazione :)

Messaggioda Lucky144 » 12/01/2014, 22:11

Concordo con Cen riguardo al fatto che i sogni parlano di te. Il vestito nero trasparente indica chiaramente che dovremmo conoscerci : Love 2 :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron