Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda ALESSIO91 » 08/01/2014, 13:24

CIAO A TUTTI, ho 22 anni e sono fidanzato felicemente da 10 mesi con una ragazza di 18.
La scorsa notte ho fatto un sogno strano: mi è stato comunicato che lo stesso mese che mi sono messo con la mia fidanzata, ho messo incinta una ragazza a me sconosciuta (e a mia insaputa e totale amnesia sul fatto). Ho incontrato la ragazza (anche lei fidanzata), col pancione, e ci ho parlato: mi ha spiegato che entrambi stavamo male (forse avevamo bevuto) e quando io le dicevo che era impossibile xk non ricordavo nulla, lei insisteva sul fatto che io stavo male e non capivo nulla. Mi ha fatto veder anche delle foto con lei e suoi amici (anche questi a me sconosciuti) e io tra di loro. Delle 3-4 foto che mi ha fatto vedere però io mi riconoscevo solo in una, nelle altre dicevo "no questo non sono io!" mentre lei insisteva.
Dopo averla vista nel sogno mi comprare la scena in una piazza di una città vicina qua dove abito io piena di gente e in poche parole si festeggiava il nostro matrimonio! io nel frattempo sempre nel sogno sapevo di essere fidanzato ma non riuscivo a vedere la mia reale ragazza.
La ragazza messa incinta nel sogno poi ha iniziato a prendere le sembianze di una amica che ho nella realtà ma con cui non ho mai avuto rapporti oltre l'amicizia (anzi la conosco da quando è bambina di vista, ma da parlarci e uscire in compagnia forse neanche da un anno).
Io comunque nel sogno ho iniziato a scappare dalla piazza dove c'era la folla di gente x il matrimonio, sono entrato nelle viuzze del paese per nascondermi e ho trovato un signore anziano che mi ha aiutato a scappare. dopo di che il sogno termina..
è contorto, ma son sicuro che ci può essere un significato di fondo..
grazie a tutti
ALESSIO91
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2014, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda dixit » 08/01/2014, 13:52

Ciao Alessio, benvenuto.
Quando ti presenti, per favore, fallo nella sezione di Presentazione.
Tieni presente che questo è un forum di sogni lucidi, non un forum di interpretazione dei sogni, cosa ben diversa. Quando entri in un forum qualsiasi, dovrebbe essere buona norma iniziare mostrando interesse per le attività che si svolgono in loco. Spero di esserti stato utile. ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda Cenwyn » 08/01/2014, 14:00

Ciao, sarebbe gradita la presentazione!
Il sogno che hai descritto è contorto, ma neanche tanto. Quello che manca, secondo me, è la descrizione delle tue emozioni durante quegli avvenimenti.
Li racconti in modo oggettivo, ma sono sicura che deve averti provocato profondo turbamento, o non staresti qui a parlarne.
Ti va di raccontare anche quelle?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda ALESSIO91 » 08/01/2014, 14:36

Cenwyn ha scritto:Ciao, sarebbe gradita la presentazione!
Il sogno che hai descritto è contorto, ma neanche tanto. Quello che manca, secondo me, è la descrizione delle tue emozioni durante quegli avvenimenti.
Li racconti in modo oggettivo, ma sono sicura che deve averti provocato profondo turbamento, o non staresti qui a parlarne.
Ti va di raccontare anche quelle?

per quel poco che ricordo, quando mi è stato detto che ho messo incinta questa ragazza ero molto confuso e sorpreso, quando l'ho vista ho provato un senso di famigliarità nonostante io questa ragazza non sapessi chi fosse, la faccia mi ricordava qualcuno ( ti ricordo che poi man mano che il sogno andava avanti ho iniziato a vedere nella ragazza la mia amica).
ora che mi viene in mente all'inizio del sogno lei era accompagnata dal suo fidanzato, quando lei mi si avvicinò ci siamo dati un bacio sulla guancia e il suo fidanzato ha detto qualcosa del tipo "c'è il nostro bambino li dentro" riferendosi al pancione e io anche in quel momento ero confuso. Poi ricordo che ho detto alla ragazza vieni con me che dobbiamo parlare e lo presa sotto braccio per andare a parlare in disparte. Lei era molto composta ma cercava di insistere sul suo racconto. Sembrava piuttosto distaccata dal suo fidanzato. Per quanto riguarda il momento in cui ero nella piazza ero agitatissimo e con paura che in mezzo alla folla ci fosse anche la mia fidanzata reale. Altro non mi viene in mente
Ultima modifica di ALESSIO91 il 08/01/2014, 14:42, modificato 1 volta in totale.
ALESSIO91
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2014, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda Cenwyn » 08/01/2014, 14:40

vedi come le emozioni fanno parte integrante del tuo sogno?
Le cose erano iniziate in modo quasi tenero, prima che ti sentissi ingabbiato in un matrimonio XD

Tu che impressione hai?
E' cambiato qualcosa di recente nel rapporto con la tua ragazza?
Cosa credi che possa significare?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda ALESSIO91 » 08/01/2014, 14:44

Cenwyn ha scritto:vedi come le emozioni fanno parte integrante del tuo sogno?
Le cose erano iniziate in modo quasi tenero, prima che ti sentissi ingabbiato in un matrimonio XD

Tu che impressione hai?
E' cambiato qualcosa di recente nel rapporto con la tua ragazza?
Cosa credi che possa significare?

siamo felicemente fidanzati da 10 mesi, le nostre famiglie si sono conosciute ed è nato un bel rapporto, non vedo nulla di strano, e nemmeno è successo qualcosa in particolare.. è x questo che mi sono rivolto a voi, magari esiste qualcosa nascosto dentro di me che mi ha fatto sognare questa cosa..non capisco davvero..
ALESSIO91
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2014, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda Cenwyn » 08/01/2014, 14:50

Beh, considera che il tuo inconscio va a pescare elementi del sogno un pò ovunque durante la tua giornata, ma quello che è rilevante nei sogni non è proprio la trama in sè, quanto le situazioni che ci propone.
Almeno secondo me, che non sono proprio Freud!

Magari questo sogno è l'espressione di un desiderio (non nei confronti della tua amica, ma del mondo femminile in generale) di maggior conoscenza, o intimità.
Nel sogno non ricordavi come fosse avvenuto il fattaccio, e questo accade spesso nei sogni, ma faceva anche parte della trama, credo.
Io ho l'impressione... come se... (la sparo un pò grossa) come se facessi fatica a riconoscere in te una certa sensibilità, o ricchezza interiore, che si è affacciata di recente.
Anche se dalla tua presentazione questo non emerge, perche mi sembra tu dedichi da sempre attenzione a ciò che ti accade dentro...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda ALESSIO91 » 08/01/2014, 14:56

Cenwyn ha scritto:Beh, considera che il tuo inconscio va a pescare elementi del sogno un pò ovunque durante la tua giornata, ma quello che è rilevante nei sogni non è proprio la trama in sè, quanto le situazioni che ci propone.
Almeno secondo me, che non sono proprio Freud!

Magari questo sogno è l'espressione di un desiderio (non nei confronti della tua amica, ma del mondo femminile in generale) di maggior conoscenza, o intimità.
Nel sogno non ricordavi come fosse avvenuto il fattaccio, e questo accade spesso nei sogni, ma faceva anche parte della trama, credo.
Io ho l'impressione... come se... (la sparo un pò grossa) come se facessi fatica a riconoscere in te una certa sensibilità, o ricchezza interiore, che si è affacciata di recente.
Anche se dalla tua presentazione questo non emerge, perche mi sembra tu dedichi da sempre attenzione a ciò che ti accade dentro...

ti ringrazio inanzitutt per dedicarmi il tuo tempo :)
sinceramente non vedo in me nessun cambiamento negli ultimi tempi, sono sempre lo stesso, mi sono sempre preoccupato e incuriosito di sapere cosa mi accadesse nei momenti magari di crisi o di sofferenza, e questo vale anche per quanto riguarda i sogni che ho fatto in passato, anche se questo devo dire che è il primo che mi turba davvero, sono scosso perchè appunto non capisco l'origine di queste situazioni strane.
Io e la mia ragazza siamo ancora giovani e non abbiamo mai parlato di figli o matrimonio, anche perchè siamo d'accordo sul fatto che dobbiamo aspettare ancora qualche anno.
ALESSIO91
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2014, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda Cenwyn » 08/01/2014, 15:11

e sarei d'accordo pure io!
Fai una cosa, cerca di vedere se nei prossimi giorni ci sono altri sogni strani, che coinvolgano emozioni o situazioni simili a questo. Se il tuo inconscio ti sta mandando un messaggio, probabilmente si farà risentire su questo tema.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno di mettere incinta donna e sposarla: significato?

Messaggioda ALESSIO91 » 08/01/2014, 15:15

Cenwyn ha scritto:e sarei d'accordo pure io!
Fai una cosa, cerca di vedere se nei prossimi giorni ci sono altri sogni strani, che coinvolgano emozioni o situazioni simili a questo. Se il tuo inconscio ti sta mandando un messaggio, probabilmente si farà risentire su questo tema.

va bene, nel caso ti scriverò ancora :) grazie
ALESSIO91
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2014, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti