Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Messaggioda snowflake » 25/01/2014, 0:40

Ciao, vorrei un parere su due sogni avuti a distanza di una notte.
Il primo sogno riguarda una veglia funebre, di non so chi, ma a cui era presente mio nonno defunto da 5 anni, che aspettava seduto su di una sedia. Nel sogno non ero triste, ma non so per chi era la veglia. Mia madre preparava un letto con delle candele ed erano presenti mia nonna e mia zia (entrambe attualmente vive). Nel sogno non ho mai visto il morto.
Nel secondo sogno mi affacciavo alla finestra e vedevo un uomo che entrava nel mio giardino. L'uomo era vestito in abito scuro con una cravatta rossa e un cappello sempre nero a tesa larga. Era un uomo sulla sessantina con un ghigno sul volto. Il sogno finisce così.
Secondo voi cosa potrebbero significare?

Grazie a tutti in anticipo
snowflake
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2014, 0:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Messaggioda Dreyeam » 25/01/2014, 0:44

Non sono bravo in queste cose... In realtà penso che solo noi possiamo darle un significato... Ti lascio ai più esperti, comunque... : Chessygrin :

Ti consiglio intanto di presentarti nella sezione "Presentazioni": viewforum.php?f=2
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Messaggioda yareol » 25/01/2014, 17:25

Personalmente preferisco non commentarlo, però so che la tradizione vuole che i sogni fatti nelle prime ore della notte siano prevalentemente introspettivi, mentre quelli fatti al mattino siano spesso premonitori.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Messaggioda Dreyeam » 25/01/2014, 17:37

yareol ha scritto:la tradizione vuole


:?:
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Messaggioda snowflake » 25/01/2014, 18:28

Perché non commentarlo?
snowflake
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2014, 0:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Veglia funebre e uomo in abito scuro e cappello

Messaggioda ErikBauer » 24/02/2014, 15:59

snowflake ha scritto:Ciao, vorrei un parere su due sogni avuti a distanza di una notte.
Il primo sogno riguarda una veglia funebre, di non so chi, ma a cui era presente mio nonno defunto da 5 anni, che aspettava seduto su di una sedia. Nel sogno non ero triste, ma non so per chi era la veglia. Mia madre preparava un letto con delle candele ed erano presenti mia nonna e mia zia (entrambe attualmente vive). Nel sogno non ho mai visto il morto.
Nel secondo sogno mi affacciavo alla finestra e vedevo un uomo che entrava nel mio giardino. L'uomo era vestito in abito scuro con una cravatta rossa e un cappello sempre nero a tesa larga. Era un uomo sulla sessantina con un ghigno sul volto. Il sogno finisce così.
Secondo voi cosa potrebbero significare?

Grazie a tutti in anticipo


mmmm... sembrano sogni molto "Forti".
La morte nei miei sogni di solito significa il superamento di qualcosa o l'abbandono di qualcosa di vecchio. Essendo una veglia posso supporre ti stessi preparando per un forte cambiamento, magari emotivo.
Il secondo è quello che piùmi da da pensare... il proprio giardino di casa è di solito a rappresentare la parte del proprio io che mostriamo agli altri, quella con la quale interagiamo con le persone non ancora intime. L'arrivo di una figura così "Presente", "Vistosa" e "Contrastante" potrebbe voler dire che hai conosciuto qualcuno o è successo qualcosa che ti ha lasciato un segno, o che dentro di te si sta sviluppando un nuovo modo di fare o di essere, da usare con alcuni tipi di persone con le quali non hai un rapporto molto stretto.
Hai scritto veramente poco di questi due sogni, e senza leggere le emozioni che hai provato facendoli ti so dire veramente poco... tieni infatti conto che i sogni hanno origine dal nostro Io più istintivo ed emotivo, per cui sono a volte molto più importanti le emozioni e sensazioni che non le immagini.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron