Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare il crocifisso....

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare il crocifisso....

Messaggioda Umabel79 » 28/03/2014, 12:53

Ciao a tutti, è un pò che non passo da qui, ancheperchè è un pò che non sognavo o meglio che non ricordavo...

Faccio una piccola premessa: mi sto vedendo con una ragaza spettacolare con la quale sento un forte legame d'anima. La cosa pazzesca è che mi sta stravolgendo la vita senza che lo faccia apposta. Mi sta stravolgendo nel senso che tramite lei vedo tutto ciò che non va in me, è come se mi stesse portando verso un'amore universale ovvero privo di ego, possesso e quant'altro. Lei ahimè è ancora invaghita di una persona con la quale ha avuto una storia, ma che vive praticamente in un altro continente.

Stanotte ho sognato questo (purtropo ricordo pochissimo).. ero a casa sua lei a fianco a me, c'erano sua mamma e suo cugino che...cosa bizzarra a turno si mettevano su di un crocifisso, senza chodi però. Chiesi a lei cosa stessero facendo, e mi disse che stavano facendo un lavoro di purificazione, di espiazione per raggiungere la purezza o qualcosa di simile... nel sogno non ho mai avuto sensazioni brutte o quant'altro anzi, anche lei che mi parlava sorrideva spesso... ho cercato in giro in rete ma trovo spesso significati divergenti sul crocifisso.
se qualcuno può aiutarmi nel cogliere il significato, grazie ;-)

EDIT: stamatiina mi sono autoletto i tarocchi, ho pescato una carta sola ponendo come quesito: in che punto del cammino sono in virtù del mio desiderio??? (in realtà ho fatto una domanda più specifica su tale ragazza)
Esito: la ruota della fortuna dritta.
Umabel79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2013, 9:43
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Cenwyn » 03/04/2014, 16:54

Per capire l'interpretazione bisogna innanzitutto capire cosa rappresenta il crocifisso per te!
Ma praticamente di dettagli concreti, non ce n'è.... devi scrivere più ciccia se vuoi cavarne un significato, buttato lì così è troppo poco!

P.S.: sebbene i tarocchi non siano in tema, personalmente sconsiglio vivamente l'autolettura. Può essere dannatamente fuorviante!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Filippo » 03/04/2014, 17:41

Come era il crocifisso? Era una semplice croce o aveva qualche figura? I simboli tipo la croce ricorrono molto spesso nei sogni. Al di là che un'uomo ci sia morto sopra. Quella forma in particolare si può presentare spesso. Poi vabbe se c'era un rito sopra con gente che conosci possono esserci 3000 varianti. Cmq quì troverai pochi sostenitori riguardo l'interpretazione, specie nei tarocchi. Quì si studia diciamo. :D
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Cenwyn » 03/04/2014, 19:09

non metterei sullo stesso piano l'interpretazione dei sogni e dei tarocchi.
Mentre la prima è si un'arte, che però posa su delle basi pseudoscientifiche, i tarocchi sono una questione puramente esoterica, che in quanto tale è più questione di fede che altro.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Filippo » 03/04/2014, 19:34

No no infatti non li metto sullo stesso piano. Però sono scettico in entrambi i casi, diversamente, ma abbastanza perchè non mi interessi l'argomento.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Umabel79 » 04/04/2014, 13:10

...purtroppo di recente ricordo poco i sogni, non so perchè; fino a 2 mesi fa li trascrivevo, anche pagine su pagine ora ricordo solo brevi flash.
Il crocifisso non aveva nulla di particolare, fatto di travi in legno; La cosa che mi colpì nel sogno fu: wow lo voglio fare anche io, voglio purificarmi è questo che io voglio dalla mia vita, ora. Chi stava sul crocifisso non era in sofferenza anzi, c'era serenità e volontà, la crocefissione come l'abbattere il vecchio e ricostruire il nuovo, per poi risorgere. Tutto ciò ha legame con ciò che sto facendo ora nella mia vita, trovare pace e amore dentro di me. Passo anche 2-3 al giorno nella natura da solo, quasi ogni giorno al ritorno dal lavoro faccio meditazione, abbraccio gli alberi o semplicemente cammino.. o sto diventando matto o chissà ahah...
Subito dopo questo ho sognato di essere su un treno che viaggiava su e giu per i monti nel contesto di un bellissimo paesaggio, pareva quasi di essere sulle giostre.
Quanto ai tarocchi (in realtà io uso l'i ching generalmente) nn so se è solo questione di fede; cioè chiaramente ci devi credere ma è la parola data all'inconscio, un pò come avviene nei sogni. Prima di fare i-ching dedico sempre 10 15 minuti alla respirazione e a trovare il contatto con l'inconscio è lui che da la risposta tramite il mezzo che siano i tarocchi o l'i ching o anche i sogni. E il responso è sempre pazzesco, ci becca (non predice il futuro questo sia chiaro). Ci vuole pratica e dedizione proprio come nei sogni.
Penso che lo facciate o lo abbiate fatto in tanti qui dentro: prima di addormentarsi chiedere risposte a determinate situazioni, sia nella mente sia trascrivendole su un foglietto... funziona, come funziona il resto.
Umabel79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2013, 9:43
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Cenwyn » 04/04/2014, 13:14

Umabel79 ha scritto:...purtroppo di recente ricordo poco i sogni, [...] fino a 2 mesi fa li trascrivevo

ti sei risposto da solo : Chessygrin : riprendi subito il diario!

Il crocifisso non aveva nulla di particolare, fatto di travi in legno; La cosa che mi colpì nel sogno fu: wow lo voglio fare anche io, voglio purificarmi è questo che io voglio dalla mia vita, ora. Chi stava sul crocifisso non era in sofferenza anzi, c'era serenità e volontà, la crocefissione come l'abbattere il vecchio e ricostruire il nuovo, per poi risorgere.

Beh, mi sembra già una buona interpretazione!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda PK2 » 04/04/2014, 21:27

Leggi Boris Mouravieff.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda Umabel79 » 08/04/2014, 13:07

eh si alla fine l'interpretazione ce l'avevo li di fronte agli occhi, ma la mente a volte rompe i ball e ci crea mille dubbi e paure....

Ho cercato in rete Boris Mouravieff, ma per ora solo testi in inglese ahimè...

ciaoooo : greeting :
Umabel79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2013, 9:43
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sognare il crocifisso....

Messaggioda PK2 » 08/04/2014, 14:21

Umabel79 ha scritto:eh si alla fine l'interpretazione ce l'avevo li di fronte agli occhi, ma la mente a volte rompe i ball e ci crea mille dubbi e paure....

Ho cercato in rete Boris Mouravieff, ma per ora solo testi in inglese ahimè...

ciaoooo : greeting :


Allora impara l'inglese e poi cerca Mouravieff ;)
La parte che riguarda gli esseri polari (polar beings) è quella che fa per te
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti