Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Il bambino

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Il bambino

Messaggioda DaveMage » 04/06/2014, 18:37

Ciao ragazzi, vi voglio raccontare il sogno che ho effettuato questo pomeriggio.
Partiamo dal fatto che mi trovavo al mare, e lasciando perdere il fatto che si giocava a bowling in spiaggia (strano a dir poco), mi voglio focalizzare sull'incontro con questo bambino.
In pratica durante una partita con i miei fratelli e mio padre a bowling scoppia una lite, mi allontano successivamente e raggiungo mia cugina di due anni, stava giocando con un bambino, sicuramente più piccolo ma non di molto.
Ad un certo punto il bambino arriva su una collinetta e compie un passo verso il basso, prima che cada riesco a prenderlo al volo e a "salvarlo", e fin qui tutto a posto; il bambino ride, sembra contento, ad un certo punto dalla casa che affacciava sulla spiaggia, precisamente dall'alto, una donna chiama il bambino. ( altra cosa stranissima, si perchè io il nome del bambino non lo sapevo nemmeno, ma sapevo benissimo che quella donna stava chiamando lui).
Entro nel palazzo e faccio tutta la scala, una scala sporca, abbastanza tetra con vari ragni (anche grossi), in netto contrasto con la figura precedente della spiaggia. Insomma raggiunto l'ultimo appartamento e qui trovo la donna, anziana, a quanto pare è la nonna, li consegno il bambino, lei mi ringrazia, e il bambino incredibilmente mi saluta felice dicendomi ciao.
Appagato me ne vado, rifaccio la scala scendendo scivolando sulla ringhiera giusto per evitare ragni e cose varie, si proprio un sogno.
Stavolta per uscire devo passare dalla casa che si trova a pianoterra, in qui abitano i genitori del bambino. Ci entro e tento di uscire subito per non farmi vedere, niente, non trovo la strada.. ad un certo punto sento delle voci, due persone che parlano, allora mi faccio coraggio vado verso di loro e mi presento.
Mi accolgono bene ed io li racconto di quanto successo, dicendoli inoltre che avevo riportato il bambino alla nonna. Loro sono felici e la madre ad un certo punto dice chiaramente "cosi almeno se lo puo' godere un attimo, poi si vedrà".
Io chiedo alla madre quanti anni abbia il bambino.
La madre risponde due volte, ma non riesco a capire cosa dice, capisco solo "Un", alla seconda volta faccio finta di aver sentito e chiudo li la questione.
Voi direte, nulla di che, sembra strano ma non moltissimo.
Ebbene, la madre incomincia a piangere, io non capisco nulla, ed è qui che il sogno svanisce... o forse no.
Infatti il sogno diventa in terza persona, io che osservo questo servizio ad un TG, IN CUI SI PARLA DI QUELLO CHE AVEVO APPENA FATTO. INSOMMA INTERVISTA A ME, AI GENITORI E TUTTO FATTO PER BENE. MA ECCO CHE ARRIVA LA MAZZATA, INTERVISTA ALLA MADRE CHE PIANGE DISPERATA, E QUI LA RIVELAZIONE, IL POVERO BAMBINO E' MALATO E LOTTA TRA LA VITA E LA MORTE DA ORMAI MOLTI MESI.
Successivamente il servizio prosegue, riesco anche a sentire una musica triste.
Ci sono rimasto piuttosto male.
Ho provato a fare una interpretazione personale, ma definirla assurda e un complimento.
Poi altre domande che mi pongo, il bambino cosa ci faceva in spiaggia da solo?
Averlo portato alla nonna è una metafora ad averlo portato via dai genitori ovvero alla morte?
DaveMage
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2014, 15:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron