Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Che significa sognare tartarughe?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Che significa sognare tartarughe?

Messaggioda Nightmare94 » 31/08/2014, 16:02

Ho trovato diverse spiegazioni su internet, che parlavano di cose tipo il guscio e la lentezza che possono essere metafore per la vita reale ecc...Ma a dire il vero questo tipo di cose mi sono sempre sembrate delle pippe mentali che non centrano nulla con i sogni e che sono state fatte da gente che pensava in modo sbagliato. Credo ci sia un significato più specifico per quanto riguarda i sogni, cosi come c'è per tutti gli animali che si sognano.

Nel mio sogno ho visto tre tartarughe piuttosto grandi, non giganti, ma con le dimensioni di un cane medio diciamo. Una di queste ha cominciato a muoversi e a camminare piuttosto velocemente. E le zampe erano anche piuttosto lunghe, nel senso che si sollevava un paio di centimetri da terra mentre camminava. Idee?
Nightmare94
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/01/2014, 23:14
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Che significa sognare tartarughe?

Messaggioda Cenwyn » 31/08/2014, 16:11

Dovresti raccontare tutto il sogno, come dicevi tu prima da un solo dettaglio non si può estrapolare un'interpretazione.
Anche se da come le descrivi sembrano tartarughe delle Galapagos, che hanno zampe lunghe e si sollevano parecchio, e come sai arrivano a dimensioni importanti.
Immagine
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti