Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sogno ricorrente

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sogno ricorrente

Messaggioda Tom95Ita » 01/09/2014, 15:14

Ogni tanto mi è ricorrente il seguente sogno, e vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a comprenderlo:

Mi trovo in una via sterrata vicino a casa dove c'è una specie di chiesolino con una porta che da all'entrata principale. Sono sempre in compagnia di 2 persone che sono miei amici quindi con me in totale siamo 3 nonostante il gruppo era composto da altri 4 membri che rincontrerò più avanti.
Entro nella chiesolina e vicino all'altare c'è una porta nascosta con delle scale che portano sotto ad un luogo dove ci sono alcune bare (tre o quattro per l'esattezza) chiuse ma con ancora i morti dentro, infatti ogni volta che sogno ciò uno dei miei due compagni ne apre una e dice "qui c'è ancora il morto dentro". Dietro ad una di queste bare c'è una specie di attaccapanni con alcuni abiti scuri appesi il quale può essere oltrepassato per essere poi trasportati in Inghilterra.
Io lo supero per primo e il mio corpo scompare ma nonostante ciò mi trovo ancora li e vedo gli altri che stanno per essere teletrasportati e, sebbene loro non possano vedermi, nel frattempo riesco a percepire quello che loro dicono ("oh guarda si è teletrasportato, ora è il nostro turno"). Una volta che anche i miei due amici oltrepassano l'attaccapanni veniamo tutti teletrasportati in Inghilterra dove, dopo qualche passo, riincontro i quattro compagni iniziali e il gruppo si ricompatta completamente. A questo punto ci chiediamo che strada presero gli altri 4 e rispondono dicendo di avere camminato dritto per la strada sterrata e che da li sono arrivati in Inghilterra.

E da qui ogni volta cambia il sogno..

Le sensazioni provate sono un po di inquietudine e di ansia mentre sono nella chiesetta al momento che scendiamo nello stanzino con le bare, e costantemente una sensazione di estranezza durante tutta la durata del sogno.
Mi ricordo anche che c'entrano degli aerei che volano in un cielo promettente aria di tempesta.
Premetto che sono stato in Inghilterra due volte nella mia vita: due anni fa stetti via per un mese e quest'anno sono stato la dal 5 Luglio al 7 di Agosto..

Mi aiutate a capirlo? Grazie a tutti.
Tom95Ita
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2014, 14:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno ricorrente

Messaggioda Cenwyn » 02/09/2014, 23:52

quindi in realtà è da poco che fai questo sogno...
E' davvero curioso in effetti.
La parte della chiesa mi fa pensare a quella scena del film Il mistero dei templari
Immagine

come se andare in inghilterra fosse il tesoro, il premio dopo una lunga ricerca.
E' solo una prima ipotesi...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti