Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogni interpretabili di Alkimist

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogni interpretabili di Alkimist

Messaggioda Alkimist » 02/10/2014, 16:15

Qui raccoglierò (non in ordine cronologico) alcuni dei sogni più forti/curiosi, che mi hanno lasciato perplesso e curioso (sempre o quasi riportati direttamente dal mio diario pubblico).
Certo, lo sappiamo, il miglior interprete di un sogno è colui che l'ha vissuto, ma spesso possono sfuggirci osservazioni anche ovvie e non sempre si è soddisfatti dei soli propri perchè, riceverne di terzi potrebbe essere interessante.
Sentitevi quindi liberissimi di commentare ed esprimere opinioni.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Sogni interpretabili di Alkimist

Messaggioda Alkimist » 02/10/2014, 16:18

(Da: viewtopic.php?p=74220#p74220 )
Mer. 01/10/2014

Mi trovo sotto la chioma di un albero insieme ad un gruppo di 8/9 persone, ulteriormente divise in gruppetti da 2/3.
Io e un altro ragazzo vicino a me siamo chini sulle radici, lui sta tentando invano di strappare qualcosa dal terreno, io non ricordo. Ad un certo punto lui mi chiede se riesco a tagliare via quella cosa dal terreno e io mi avvicino col taglierino e taglio un pezzo di radice/arbusto con sopra appeso con una catenella qualcosa di giallo (un'etichetta o un porta chiavi) che cerco di mettere a fuoco, ma lui mi distrae dicendomi "non quello" e io gli rispondo "si lo so, era solo una prova", al che getto l'arbustello e mi chino per tagliare la cosa giusta, cioè un cavo similelettrico che spunta fuori dal terreno tra le radici.
Mi trovo, chinandomi, ad osservare un video dal portatile del ragazzo sopracitato.

{Metto il seguito sotto spoiler inquanto un po' macabro}
Spoiler:
Video amatoriale che riprende in primo piano una codra di fili d'acciaio ricoperta di gomma rossa tranne che alle estremità, dove fuoriescono disordinatamente questi fili. La corda è arrotolata su sè stessa, in mano ad un bambino biondo di non più di 6 anni.
Il bambino sembra avere intenzione, ma non voglia (come se fosse forzato), di infilarsi il cavo giù per la gola (come fosse uno di quei video dove la gente fa robe pazzesche).
Apre molto la bocca e vi introduce un'estremità aiutandosi con le mani, dato che i fili d'acciaio sono molto "spettinati" e faticano ad entrare tra le labbra.
"Oddio" penso "ma cosí si ammazza!..." "ma che schifo di persone filmerebbero/farebbero fare una cosa simile ad un bambino??...".
Continua a spingersi la corda in bocca, sta facendo una grande fatica, si vede, ma continua. L'estremità raggiunge l'altezza delle tonsille e scende più in fondo.
Ora sta passando lungo la gola.
Quí si vedono chiaramente i fili sfregare dall'interno contro la pelle della gola, che inizia ad arrossarsi.
Sono allibito a quella visione.
I fili d'acciaio tracciano pesantemente la sua gola, ma lui continua a spingere la corda.
Una lacrima riga il suo viso infantile.
La gola ormai è colma di graffi e segni, fino a che non inizia a bucarsi e dall'interno spuntano fuori dei fili d'acciaio che hanno oltrepassato i graffi.


Svegliandomi ho immediatamente scordato il sogno, ma un strano senso mi ha seguito per 5/10 minuti finché, all'improvviso, l'ho ricordato.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Sogni interpretabili di Alkimist

Messaggioda cetaceon » 03/10/2014, 16:41

Che interpretazione gli daresti?
Un bimbo che si provoca volontariamente una lesione mortale
Anche io sto facendo sogni macabri o catastrofici in questo periodo :(
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron