Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > La scala e il cavallo

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

La scala e il cavallo

Messaggioda DonnieDarko » 16/10/2014, 16:03

Ciao a tutti! Vi racconto i miei due sogni di questa notte (ovviamente quelli che ricordo) sperando che qualcuno possa aiutarmi a interpretarli!
Premetto che da circa due anni sto passando un periodo molto particolare, tra alti e bassi, dovuta a una violenta e illuminante crisi spirituale...
Non sono sicuro che i due sogni fossero in quest'ordine, ma tant'è...

Mi trovo in un antico casolare rustico, con me c'è una persona di mezza età che mi fa da guida, gentile e disponibile. A quanto percepisco non è l'unico "inquilino" del casolare.
Mi invita a visitare i sotterranei dell'antico (e molto grande) casolare. Apre una botola situata nel pavimento, non vedo altro che buio.
Facciamo pochi passi su una pericolante scala di ferro, avvolti dall'oscurità. Non vedo la fine della scala.
La scala mostra cenni di cedimento. Dondola.
Percepisco che la scala inizia a dilatarsi sotto al nostro peso. Siamo fermi su uno scalino e la scala va giù, sempre più veloce. nel nulla.
Percepisco preoccupazione nella mia "guida", ma nel mio animo sono sereno nonostante la caduta. Sapevo che sarebbe potuto succedere un disastro, ma mantenevo la calma.
La scala nel suo dilatarsi raggiunge il fondo, e la guida mi da consigli su come scendere con cautela dalla scala. Ce l'abbiamo fatta. Il luogo è buio, riesco solo a percepire una volta ad arco dal quale passa un'estraneo, che rafforza in me la convinzione che il luogo sia abitato da più persone.

Mi trovo su un treno. Da solo. Sto attraversando l'India.
Guardo fuori dal finestrino. Il paesaggio è colorato e rigoglioso. Rifletto sulla differenza di vegetazione tra la toscana (mia terra) e l'india. in particolare noto che il fogliame in india risulta più allungato e "grasso". Concludo che sono due bellezze particolari e caratteristiche ma non confrontabili per disputarne un "vincitore".
All'improvviso un cavallo si avvicina al mio finestrino. Io terrorizzato mi accuccio all'interno della cabina. Il cavallo marrone infila la testa nella mia cuccetta dal finestrino. Sulle prime sono terrorizzato. Ma "incredibilmente" il cavallo ride e mi lecca. E' gioviale e allegro. E io mi sento sollevato e contento.

Grazie a chinque voglia provare a dare un significato a tutto ciò! :)
DonnieDarko
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2014, 15:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron