Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > aiutatemi a capire!

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

aiutatemi a capire!

Messaggioda idioteque85 » 18/11/2014, 16:15

Ultimamente sto attraversando un periodo non molto positivo,ecco i mie due sogni ricorrenti:guidare la macchina e sognare l'acqua!
Vi racconto il mio sogno di stanotte.
Ero con mia nonna e altre persone,eravamo fuori un terrazzo immerso nel verde,mia nonna voleva aiutarmi a prepararmi,mi aggiustava i vestiti,pendi questo prendi quell'altro,insomma la solita nonna premurosa.
All'improvviso la mia ansia si fa sempre più grande e senza pensarci mi butto vestito in una sorta di piscina,l'acqua non era né fredda né calda,nè sporca nè pulita,ma era un pò densa,l'acqua mi arrivava al collo e ho iniziato a urlare:sono nervoso,sono nervoso,sono nervoso,sono nervoso e poi con un minimo di difficoltà esco dall'acqua! :|
idioteque85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2014, 15:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: aiutatemi a capire!

Messaggioda Cenwyn » 18/11/2014, 16:20

Emh...
Sei nervoso? : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: aiutatemi a capire!

Messaggioda idioteque85 » 18/11/2014, 16:26

Questo lo sapevo :D
idioteque85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2014, 15:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: aiutatemi a capire!

Messaggioda Maurizio » 17/12/2014, 13:12

E' solo un'idea: la nonna (l'antenata, una figura femminile materna che precede la nascita) pensa a prepararti, la piscina (il ventre) con l'acqua densa, né fredda né calda, né pulita né sporca (liquido amniotico), il nervosismo esasperato e il senso di allarme, l'essere fuori con la testa (!), mi fanno pensare ad una drammatizzazione simbolica della nascita. Certamente la nascita dev'essere un momento così, piuttosto traumatico! La domanda potrebbe essere: perché riviverlo ora nel sogno? Può essere che qualcosa nella tua vita attuale richiami quel tipo di crisi? E' anche un sogno rassicurante, perché poi tutto si risolve abbastanza facilmente. Basta decidersi e affrontare la cosa, andare avanti...
Maurizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2014, 9:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: aiutatemi a capire!

Messaggioda yareol » 17/12/2014, 17:42

Concordo con l'interpretazione e mi complimento per la brillantezza dell'intuizione! :)
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron