Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno ricorrente e fasidioso

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Elisa975 » 22/12/2014, 11:37

E' un sogno che faccio da anni, lo faccio spesso e mi da parecchio fastidio. Sogno che mentre parlo con qualcuno la mia bocca si riempie sempre di qualcosa, tipo gomma da masticare, sassolini... io cerco di liberare la bocca ma niente, continuano a tornare... vi lascio immaginare il fastidio e l'ansia che crea un sogno simile, non capisco il perché, cosa significa : Surprice :
Elisa975
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/12/2014, 9:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Samoon » 22/12/2014, 15:56

A me capita spesso di non riuscire a parlare o di essere addirittura senza voce.
Ti dico che a parer mio non esiste una "enciclopedia" (se così vogliamo chiamarla) che spiega perché avvengono determinate cose in un Sogno; tanto per farti un esempio banalissimo, l'apparizione di un elefante in un Sogno può avere un significato diverso per ogni persona, dipende tutto dalle proprie esperienze personali.
L'unica persona che può scoprire perché si verifica una determinata situazione strana, inquietante eccetera sei proprio tu.
La strada la conosci già ed è proprio quella del Sogno Lucido grazie al quale conoscerai meglio te stessa.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Sogno ricorrente e fasidioso