Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno ricorrente e fasidioso

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Elisa975 » 22/12/2014, 11:37

E' un sogno che faccio da anni, lo faccio spesso e mi da parecchio fastidio. Sogno che mentre parlo con qualcuno la mia bocca si riempie sempre di qualcosa, tipo gomma da masticare, sassolini... io cerco di liberare la bocca ma niente, continuano a tornare... vi lascio immaginare il fastidio e l'ansia che crea un sogno simile, non capisco il perché, cosa significa : Surprice :
Elisa975
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/12/2014, 9:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Samoon » 22/12/2014, 15:56

A me capita spesso di non riuscire a parlare o di essere addirittura senza voce.
Ti dico che a parer mio non esiste una "enciclopedia" (se così vogliamo chiamarla) che spiega perché avvengono determinate cose in un Sogno; tanto per farti un esempio banalissimo, l'apparizione di un elefante in un Sogno può avere un significato diverso per ogni persona, dipende tutto dalle proprie esperienze personali.
L'unica persona che può scoprire perché si verifica una determinata situazione strana, inquietante eccetera sei proprio tu.
La strada la conosci già ed è proprio quella del Sogno Lucido grazie al quale conoscerai meglio te stessa.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Elisa975 » 23/12/2014, 9:12

Grazie :) spero di riuscirci, non ho segnato nessun sogno oggi, non li ricordo proprio ma sono andata a letto davvero stanca, mia figlia mi ha tirato calci su calci, avrò preso sonno alle 3 O.o la mia speranza con i sogni lucidi è appunto sistemare tante cose mie, credo che la prima cosa che farò sarà guardarmi molto dentro. La sensazione del sogno è che non posso parlare, ho sempre impedimenti. Grazie e buona giornata
Elisa975
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/12/2014, 9:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Samoon » 23/12/2014, 10:19

Vedrai che se rimarrai calma e concentrata una volta sveglia, qualcosina alla volta riuscirai a ricordarla! ;)
Poi giustamente ci vuole costanza e allenamento.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda PK2 » 24/12/2014, 11:36

Capita anche a me di sognare di avere un bolo in bocca, che vorrei estrarre ma senza che gli altri se ne accorgano. Se volessi interpretarlo direi che si tratta di un pensiero sgradevole o spiacevole di cui vogliamo liberarci, magari rivelandolo a qualcuno ma allo stesso tempo vergognandoci: da qui la sostanza collosa che si tiene in bocca senza il coraggio di sputarla fuori. In alternativa qualcosa che non si riesce letteralmente "a mandar giù", il classico rospo da ingoiare.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Tigro » 28/01/2015, 14:34

Elisa975 ha scritto:E' un sogno che faccio da anni, lo faccio spesso e mi da parecchio fastidio. Sogno che mentre parlo con qualcuno la mia bocca si riempie sempre di qualcosa, tipo gomma da masticare, sassolini... io cerco di liberare la bocca ma niente, continuano a tornare... vi lascio immaginare il fastidio e l'ansia che crea un sogno simile, non capisco il perché, cosa significa : Surprice :


1) c'è qualcuno che non ti fa parlare in famiglia o tra gli amici, nel senso che la tua opinione viene sempre messa da parte, e taciuta
2) hai difficoltà ad esprimere i tuoi pensieri e le tue idee e non risulti mai chiaro al tuo interlocutore

Ci ho azzeccato?
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Sogno ricorrente e fasidioso

Messaggioda Tigro » 31/05/2015, 16:00

Elisa975 ha scritto:E' un sogno che faccio da anni, lo faccio spesso e mi da parecchio fastidio. Sogno che mentre parlo con qualcuno la mia bocca si riempie sempre di qualcosa, tipo gomma da masticare, sassolini... io cerco di liberare la bocca ma niente, continuano a tornare... vi lascio immaginare il fastidio e l'ansia che crea un sogno simile, non capisco il perché, cosa significa : Surprice :


non riesci a comunicare quello che pensi agli altri, oppure c'è qualcuno che ti blocca appena cerchi di esprimerti
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron