Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Il mio sogno vorrei comprenderlo insieme a voi

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Il mio sogno vorrei comprenderlo insieme a voi

Messaggioda Nora93 » 02/02/2015, 19:49

Ciao ultimamente non penso ad altro che al mio ultimo sogno, non saprei proprio come interpretarlo e vi chiedo cortesemente di aiutarmi a comprenderlo.
La particolarità del mio sogno è proprio la nitidezza e la percezione dei dettagli...era incredibile...sembrava tutto così reale...
Dunque, ero in un bosco verde pieno di alberi sentivo gli uccellini cantare e il vento leggero mi sfiorava la pelle. Sentivo un senso di benessere e c'era qualcuno con me una ragazza, forse la mia migliore amica, non ricordo bene, poi vidi un laghetto con l'acqua cristallina non esitai a spogliarmi e lentamente mi tuffai in acqua. Era come se nuotassi davvero... ad un tratto vidi qualcosa che che con eleganza nuotò dietro di me.. era un tricheco gigante si mostrava dinanzi a me maestoso e sicuro di sè pensavo fosse pericoloso invece non mi fece nulla di male, addirittura l'accarezzai. Successivamente uscii dall'acqua ed ecco che all'improvviso vidi un orso polare a circa 20 metri distante da me, mi scrutò con attenzione e iniziò l'inseguimento. Avevo paura presi la mia roba che lasciai vicino a un albero e scappai velocissima con tutte le mie forze (ero nuda con mutande e reggiseno)....volevo svegliarmi sapevo di sognare e non sapevo come fare a svegliarmi...scappai tra i sentieri del bosco finchè mi ritrovai davanti a una specie di burrone abbastanza alto... senza pensarci mi buttai..sapevo di schiantare e morire così un secondo prima dello schianto mi svegliai all'improvviso!!

Consigli??? :|
Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
(Jack Kerouac)
Avatar utente
Nora93
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/01/2015, 14:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il mio sogno vorrei comprenderlo insieme a voi

Messaggioda Cenwyn » 03/02/2015, 2:31

Ciao!
Non è sempre facile purtroppo riuscire a separare il fatto che stai sognando dalla trama.
Se la tua lucidità fosse stata maggiormente consapevole, non avresti avuto alcun bisogno di scappare dall'orso bianco, ti sarebbe bastato ammansirlo, sconfiggerlo o decidere di farlo sparire.
Ma, come ho detto, a volte la consapevolezza non basta, perchè la trama del sogno è molto coinvolgente.

La cosa più semplice che posso suggerirti è quella di volare via se la situazione non ti piace: è una cosa veloce e ti leva dai guai.
In alternativa potresti provare, la prossima volta, a staccarti di più dalla trama, ricordandoti che si tratta di un sogno e che sei tu ad avere il potere!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il mio sogno vorrei comprenderlo insieme a voi

Messaggioda Nora93 » 03/02/2015, 2:59

Cenwyn ha scritto:Ciao!
Non è sempre facile purtroppo riuscire a separare il fatto che stai sognando dalla trama.
Se la tua lucidità fosse stata maggiormente consapevole, non avresti avuto alcun bisogno di scappare dall'orso bianco, ti sarebbe bastato ammansirlo, sconfiggerlo o decidere di farlo sparire.
Ma, come ho detto, a volte la consapevolezza non basta, perchè la trama del sogno è molto coinvolgente.

La cosa più semplice che posso suggerirti è quella di volare via se la situazione non ti piace: è una cosa veloce e ti leva dai guai.
In alternativa potresti provare, la prossima volta, a staccarti di più dalla trama, ricordandoti che si tratta di un sogno e che sei tu ad avere il potere!

wow davvero interessante ció che hai scritto quindi davvero la mente potrebbe arrivare a un punto nel quale riesca a capire di poter sconfiggere l orso semplicemente decidendo di scacciarlo? Ci si puó allenare oppure é una predisposizione? Per quanto riguarda gli animali polari che mi ritrovo in un contesto sbagliato in questo caso il bosco anziché il polo nord per esempio che cosa potrebbe significare?
Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
(Jack Kerouac)
Avatar utente
Nora93
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/01/2015, 14:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il mio sogno vorrei comprenderlo insieme a voi

Messaggioda Cenwyn » 03/02/2015, 3:07

Onestamente non ne ho idea.
Anch'io mi sono trovata di fronte dei trichechi in un luogo acquatico, forse per associazione di idee. E allo stesso modo, per associazione di idee, il tricheco potrebbe averti portato all'orso bianco.

Se fosse un sogno mio, il fatto di entrare in acqua avrebbe a che fare con il contattare una parte profonda di me, accedere al mondo inconscio insomma.
Questa non è un'interpretazione, bensì uno spunto.


Sul fatto di poter riuscire a controllare gli elementi in un sogno ti posso dire che si, è assolutamente possibile, ma richiede da parte tua fiducia nelle tue capacità.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti