Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sempre autobus??

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sempre autobus??

Messaggioda Eon » 05/02/2015, 22:43

Ciao, ho appena notato che in un buon 40% dei miei sogni sono presenti autobus.
Io prendo l'autobus due volte al giorno per una quarantina di minuti entrambe le volte.
Cosa può stare a significare? Ho letto che poteva essere un desiderio di lasciarsi trasportare dal mondo circostante, ma mi sembra troppo simbolica come interpretazione..
Voi che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda PK2 » 06/02/2015, 9:29

Non so che significhi ma so che potrebbe essere per te un buon dream sign
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda LittleDeath » 06/02/2015, 11:39

LeoPajo, se l'autobus è una parte tanto consolidata della tua quotidianità da sveglio, come dream sign mi sembra proprio sconsigliabile.
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda PK2 » 06/02/2015, 16:21

LittleDeath ha scritto:LeoPajo, se l'autobus è una parte tanto consolidata della tua quotidianità da sveglio, come dream sign mi sembra proprio sconsigliabile.

Al contrario. Potrebbe ad esempio fare un real check ogni volta che entra nell'autobus. Se la cosa diventa sistematica, lo farà anche in sogno e diventerà lucido.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda Eon » 06/02/2015, 16:42

A sfruttarlo come dream sign ci ho già pensato, mi sembrava strana la frequenza, perchè non solo li vedo, ma spesso li prendo nei sogni
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda LittleDeath » 06/02/2015, 16:45

Un DS è di per sé un RC, più che uno spunto per eseguire un RC.
http://lucid.wikia.com/wiki/Dream_sign
Comunque, potrebbe non essere male l'idea di associare l'autobus ad un RC, da sveglio. E' importante però che LeoPajo sia particolarmente consapevole e, vista la frequenza con la quale prende l'autobus, non cada nella trappola dell'esecuzione meccanica.
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda Cenwyn » 06/02/2015, 19:22

Ma perchè non linki la nostra di wiki, che è anche in italiano? XD
http://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... Dream_sign

LeoPajo sul significato dell'autobus...
Credo che lo prendi davvero troppo spesso. Mi spiego meglio: nei sogni spesso si verifica quello che chiamiamo Effetto Tetris e che consiste nel ripetere situazioni del quotidiano.
Te ci passi 40 minuti della tua giornata ed è evidentemente una cosa che colpisce, ma non credo abbia un particolare significato, o che questo possa essere estrapolato dall'effetto tetris, mi dispiace :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda Eon » 06/02/2015, 21:28

Capisco, grazie per la chiarezza : Thumbup :
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sempre autobus??

Messaggioda Tigro » 01/03/2015, 22:44

Dipende da dove vieni e dove ti porta secondo me, spesso se vado in autobus o in tram vado in posti specifici con determinati significati nel sogno
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti