Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogni truculenti

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogni truculenti

Messaggioda megalex » 26/04/2009, 13:52

Ho aperto questo thread perchè volevo sapere le vostre opinioni su dei sogni che ultimamente sto facendo sempre piu spesso, e non so se sia un bene o un male.
Per esempio ieri ho sognato di prendere ad accettate una persona e di ridurla in brandelli e poi stavo per spappolargli la testa con il piede ma il sogno è finito.

Se questo fosse solo un caso isolato non ci sarebbero problemi, ma ne sto facendo abbastanza di questi sogni piuttosto truculenti.
Inoltre nel sogno non mi sento minimamente in colpa per quello che ho fatto, anzi provo quasi come un senso di orgoglio.

Secondo voi a cosa possono significare questi sogni?Mi devo preoccupare?
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni truculenti

Messaggioda Luca » 26/04/2009, 17:22

Io non mi preoccuperei molto, alla fine sono solamente sogni...
Pensa che anche io ultimamente nei miei sogni lucidi penso spesso di provare qualcosa del genere solo che io penso di fare male a me stesso tipo tagliarmi una mano o cose del genere...
Non sono in grado di interpretare i sogni e quindi non saprei come interpretare il tuo.
Magari ultimamente hai visto qualche film con quel tipo di contenuti?

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni truculenti

Messaggioda megalex » 26/04/2009, 18:03

No non ho visto nessun film strano o violento
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni truculenti

Messaggioda Canas » 04/05/2009, 17:37

probabilmente, ora "sai" che nei sogni si puo fare di tutto, e magari questo è uno sfogo inconscio non piu bloccato dalla realtà (uccidere qualcuno normalmente dovrebbe disgustarti, ma nei sogni tanto non esiste quel qualcuno)
Insomma lo vedo come un modo del tuo incoscio di sfogarti, magari sei in un periodo di tensione
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni truculenti

Messaggioda megalex » 04/05/2009, 18:53

Guarda, sono davvero sincero quando lo dico.In questo periodo non sono minimamente teso e/o preoccupato.Anzi sono in un periodo bellissimo.E infatti è proprio questa la cosa strana.
Oggi ho fatto un'altro sogno a dir poco macabro:
Ho sognato una specie di nano psicopatico che accoltellava una ragazza e poi squartava un'uomo.Mai visto una cosa del genere neanche nei peggiori film horror.Mi sono alzato ed ero piuttosto scosso.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni truculenti

Messaggioda Canas » 04/05/2009, 21:11

ma fai anche altri sogni di altro genere vero? non solo questi?
Perche altrimenti scusami tanto ma io inizierei a preoccuparmi : CoolGun :
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni truculenti

Messaggioda megalex » 04/05/2009, 22:15

Si certo che ne faccio anche di altro genere.
Se ne facessi solo di questo tipo mi toccherebbe andare dallo strizzacervelli, è solo che mi chiedo da che cosa possano derivare tutti questi squartamenti e uccisioni varie.Non mi era mai successo una cosa del genere : WallBash : : WallBash :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni truculenti

Messaggioda Canas » 04/05/2009, 22:34

se non fai solo quelli lascia perdere, finche non ti viene qualche istinto strano XD
Non ti preoccupare, torno a dire che secondo me ti stai sfogando per qualcosa, probabilmente di inconscio e che quindi non sai, oppure la tua mente (non voglio ripetere inconsco due volte nella stessa frase XD)sta vagando su nuove idee e frontiere non ancora esplorate da te e usa i sogno per farlo.
Comunque se sentirò al TG "pazzo assassina un uomo credendo di essere in un sogno" saprò che sarai tu no? : Thumbup :
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni truculenti

Messaggioda megalex » 05/05/2009, 10:35

Canas ha scritto:se non fai solo quelli lascia perdere, finche non ti viene qualche istinto strano XD
Non ti preoccupare, torno a dire che secondo me ti stai sfogando per qualcosa, probabilmente di inconscio e che quindi non sai, oppure la tua mente (non voglio ripetere inconsco due volte nella stessa frase XD)sta vagando su nuove idee e frontiere non ancora esplorate da te e usa i sogno per farlo.
Comunque se sentirò al TG "pazzo assassina un uomo credendo di essere in un sogno" saprò che sarai tu no? : Thumbup :


Hahahahah mi ci mancherebbe altro che questo. :lol: :lol: :lol: :lol:
COmunque non mi stupirei nemmeno piu di tanto se nel mondo succedesse una cosa simile.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni truculenti

Messaggioda Arokas » 07/05/2009, 21:07

Non ti preoccupare... Succede anche a molti scrittori che poi prendono spunto dai sogni! Stephen King per me ne fa a raffica di sogni cosi...
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron