Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Bambino legato che piange

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Bambino legato che piange

Messaggioda mipiacelapizza » 12/03/2015, 18:07

Buona sera a tutti.

Forse il titolo vi sembrerà strano,questo sogno ha fatto paura pure a me,non avevo mai fatto un sogno così "macabro"
Vi racconto.

Non ho capito bene dove mi trovavo,era una stanza grande e bianca! Avevo una siringa a portata di mano e pochi metri davanti a me c'era un uomo molto grande di statura che teneva un bambino legato molto forte in una sedia con una tazza rossa davanti e quest'uomo buttava un liquido nella tazza.
Il bambino piangeva tantissimo e soffriva sin quando ho preso la siringa mi sono avvicinato all'umo e l'ho piantata nel suo collo come se fosse un sedativo per addormentarlo e liberare il bambino. Dopo quel momento non ho più ricordo del sogno e non ricordo se ho liberato o meno il bambino.
Ho cercato su internet cosa può significare sognare un bambino legato ma non ho trovato molto,spero che qualcuno non mi prenda per matto! : Wink :
mipiacelapizza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/03/2015, 17:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bambino legato che piange

Messaggioda Supertramp » 12/03/2015, 18:40

mipiacelapizza ha scritto:Buona sera a tutti.

Forse il titolo vi sembrerà strano,questo sogno ha fatto paura pure a me,non avevo mai fatto un sogno così "macabro"
Vi racconto.

Non ho capito bene dove mi trovavo,era una stanza grande e bianca! Avevo una siringa a portata di mano e pochi metri davanti a me c'era un uomo molto grande di statura che teneva un bambino legato molto forte in una sedia con una tazza rossa davanti e quest'uomo buttava un liquido nella tazza.
Il bambino piangeva tantissimo e soffriva sin quando ho preso la siringa mi sono avvicinato all'umo e l'ho piantata nel suo collo come se fosse un sedativo per addormentarlo e liberare il bambino. Dopo quel momento non ho più ricordo del sogno e non ricordo se ho liberato o meno il bambino.
Ho cercato su internet cosa può significare sognare un bambino legato ma non ho trovato molto,spero che qualcuno non mi prenda per matto! : Wink :


Benvenuto mipia... :)
Non capisco perché qualcuno dovrebbe prenderti per matto, comunque la mia firma già ti dice tutto :D
Per quanto riguarda il sogno non saprei dirti a me sembra un normalissimo Sogno/incubo, probabilmente dovuto ad una paura inconscia a cui solo tu puoi trovare un significato, devi capire cosa rappresenta per te quel bambino, forse la paura di perdere qualcuno a te caro? : Wink :
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Bambino legato che piange

Messaggioda mipiacelapizza » 12/03/2015, 21:17

Supertramp ha scritto:
mipiacelapizza ha scritto:Buona sera a tutti.

Forse il titolo vi sembrerà strano,questo sogno ha fatto paura pure a me,non avevo mai fatto un sogno così "macabro"
Vi racconto.

Non ho capito bene dove mi trovavo,era una stanza grande e bianca! Avevo una siringa a portata di mano e pochi metri davanti a me c'era un uomo molto grande di statura che teneva un bambino legato molto forte in una sedia con una tazza rossa davanti e quest'uomo buttava un liquido nella tazza.
Il bambino piangeva tantissimo e soffriva sin quando ho preso la siringa mi sono avvicinato all'umo e l'ho piantata nel suo collo come se fosse un sedativo per addormentarlo e liberare il bambino. Dopo quel momento non ho più ricordo del sogno e non ricordo se ho liberato o meno il bambino.
Ho cercato su internet cosa può significare sognare un bambino legato ma non ho trovato molto,spero che qualcuno non mi prenda per matto! : Wink :


Benvenuto mipia... :)
Non capisco perché qualcuno dovrebbe prenderti per matto, comunque la mia firma già ti dice tutto :D
Per quanto riguarda il sogno non saprei dirti a me sembra un normalissimo Sogno/incubo, probabilmente dovuto ad una paura inconscia a cui solo tu puoi trovare un significato, devi capire cosa rappresenta per te quel bambino, forse la paura di perdere qualcuno a te caro? : Wink :



CIao Supertramp,grazie per il benvenuto : Biggrin :

Si forse è come dici tu,in questo momento sto attraversando un periodo difficile e tendo a fidarmi sempre meno delle volte delle persone,certe volte anche allontanandomi da quelle che veramente mi vogliono bene.
Grazie per la risposta : Wink :
mipiacelapizza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/03/2015, 17:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bambino legato che piange

Messaggioda yareol » 12/03/2015, 22:03

Forse il sogno ti dice semplicemente che dei liberare la parte fanciullesca di te, una parte prevaricata da un'eccessivo rigore personale.

Comunque la situazione non la si può certo definire "macabra", le cose macabre sono altre...
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron