Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda saraFR » 17/03/2015, 12:55

Stanotte ho sognato una cosa che mi ha lasciata perplessa.
Ero vicino la piazza del mio paese ed ero in macchina ..ad un certo punto mi sono dovuta fermare perché c era un sacco di fila.
La strada era piena di neve e io sono uscita dalla macchina per vedere perché ci eravamo fermati .
E in mezzo alla strada vedo un grande albero sradicato forse dalla neve o dal vento.
E lì vicino c erano mia zia e mio nonno.
Allora sono tornata verso la macchina che peró era scomparsa .
Ho incominciato ad arrabbiarmi perché non trovavo più l auto e mi sono svegliata .
Ho letto che gli alberi sradicati sono simbolo di perdita di persone care :shock:
Quale interpretazione dovrei dare a questo sogno ?
saraFR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2015, 12:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda Supertramp » 17/03/2015, 19:29

Ciao saraFR! :)
Io credo che i sogni più che di immagini, siano fatti di sensazioni di simboli, messaggi nascosti che il nostro inconscio ci manda e che solo noi possiamo captare,quindi ti consiglio di lasciare da parte tutte le scaramanzie e cercare di capire cosa veramente rappresenti per te quel sogno, da quale paure e/o desideri esso è scaturito... : Thumbup :
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda saraFR » 17/03/2015, 22:09

Grazie per la risposta :lol:
Cercherò di fare questa analisi su di me anche se non sento di stare vivendo situazioni emotive particolari
O forse queste emozioni le vivo inconsciamente
saraFR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2015, 12:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda Supertramp » 17/03/2015, 23:19

Beh, se sei qui vuol dire che un po ti sarai interessata anche hai sogni lucidi! :D
Sono un esperienza bellissima che non posso fare altro che consigliarti, molto utili per conoscere se stessi! :)
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda saraFR » 18/03/2015, 1:56

Fino ad adesso ne ho sentito parlare solo in maniera superficiale.
Mi informerò : Chessygrin :
saraFR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2015, 12:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda Cenwyn » 18/03/2015, 6:33

saraFR ha scritto:Fino ad adesso ne ho sentito parlare solo in maniera superficiale.
Mi informerò : Chessygrin :
sei nel posto giusto allora!
Guarda, sull'interpretazione del tuo sogno credo che per questa volta le varie interpretazioni da due soldi non abbiano cannato troppo, ma meritano una precisazione.
questo sogno non ha valore profetico. Per come la vedo io rappresenta una tua paura di arrivare impreparata ad una simile brutta esperienza, temi di non "avere i mezzi" per comprendere o affrontare questo genere di situazioni. E infatti la tua reazione è la rabbia!
La domanda è: perché ti aspetti che qualcuno stia per lasciarti? Cosa ti ha fatto interiorizzare questi pensieri nefasti?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda saraFR » 18/03/2015, 10:27

Questa é una bella domanda : :s :
Non so darmi nemmeno io una spiegazione ed é proprio questo il punto, suppongo .
saraFR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2015, 12:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Albero sradicato : scomparsa di un parente !?!?!

Messaggioda Tigro » 31/05/2015, 15:57

saraFR ha scritto:Stanotte ho sognato una cosa che mi ha lasciata perplessa.
Ero vicino la piazza del mio paese ed ero in macchina ..ad un certo punto mi sono dovuta fermare perché c era un sacco di fila.
La strada era piena di neve e io sono uscita dalla macchina per vedere perché ci eravamo fermati .
E in mezzo alla strada vedo un grande albero sradicato forse dalla neve o dal vento.
E lì vicino c erano mia zia e mio nonno.
Allora sono tornata verso la macchina che peró era scomparsa .
Ho incominciato ad arrabbiarmi perché non trovavo più l auto e mi sono svegliata .
Ho letto che gli alberi sradicati sono simbolo di perdita di persone care :shock:
Quale interpretazione dovrei dare a questo sogno ?


c'è stata una perdita di potere che riguarda la tua famiglia, che portato la famiglia ad avere dei problemi che ti hanno coinvolto
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron