Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > tre occhi

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

tre occhi

Messaggioda sarahlovegood » 22/03/2015, 23:10

buona sera :D
vorrei sottoporre alla vostra attenzione, un mio sogno , di cui la mia mente molto strana , recentemente, mi ha deliziato , facendomi sobbalzare dal letto in piena notte, con un senso di angoscia opprimente e mai provato. In realtà non è un vero e proprio incubo, ma non saprei come definirlo. Mi è parso di essere per davvero in quel luogo , ovvero , la mia scuola; riuscivo a sentire cosa provavo , cosa pensavo, cose se ciò fosse realmente accaduto in un semplice e ordinario , giorno di scuola. Esco dalla mia classe , incontro alcuni professori, le mie orecchie percepiscono il rumore scolastico di classi in ricreazione , ad un certo punto , lo starnazzare degli alunni si acquieta, tutto è molto più lento, più sensibile, ed ecco che mi ritrovo da sola. Da dietro l'angolo quattro donne vestite di una tunica che lascia scoperti solo il loro piedi nudi , avanzano in fila sorridenti, ma non parlano. Segue una fila di bambini terrorizzati, di cui focalizzo solo un brunetto con il grembiule blu , come quello dei bimbi delle elementari. mentre la schiera avanza verso l'uscita noto che due delle donne, la prima e la terza , proprio in mezzo alla fronte hanno un terzo occhio, una delle due, non ricordo quale, mi lancia uno sguardo ma solo con l'occhio sulla fronte, mentre gli altri e due guardano avanti. Ho avuto la sensazione che le quattro donne , avessero già frequentato quella scuola, erano giovani nell'aspetto, ma i loro lenti movimenti mi hanno trasmesso angoscia, paura. Le donne seguite dai bambini in fila indiana escono , ed io mi sveglio.

cosa ne dite? io non faccio che pensarci ...
sarahlovegood
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2015, 18:43
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: tre occhi

Messaggioda Alkimist » 24/03/2015, 14:22

La scuola è un luogo di crescita, cambiamento, prove ed esami (potrebbe indicare un momento passato o presente a seconda della tua età).
Prevale il disordine, dato dagli schiamazzi degli alunni e dall'iniziale mancanza di autorità, che ad un certo momento viene preso in controllo dalla presenza di queste 4 donne in tunica, di cui la metà possiede un 3° occhio sulla fronte.
Il 3° occhio suppongo simboleggi l'attenzione, ed è puntato su di te nonostante tutto il resto (gli altri occhi e la direzione di marcia) seguisse un'altra strada.
Questa non è un'interpretazione, sono solo alcune considerazioni personali.
A te cosa fanno pensare queste cose?
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: tre occhi

Messaggioda sarahlovegood » 27/03/2015, 18:05

l'interpretazione che io ci ho dato , è molto negativa, ed è forse per questo che sentivo il bisogno di confrontarmi con qualcuno. quelle donne portandosi via quei bambini portano via tante parti di me, della mia infanzia, o ingenuità e questo mi rende vulnerabile ad una normalità , che forse non sono ancora in grado di sopportare . Inoltre si dice in giro che l'occhio simboleggia un po' la capacità di guardarsi dentro , è un po' l'occhio dell'anima? della mia anima? e per quale motivo ha deciso di voltarmi le spalle, o meglio di passarmi davanti lasciandomi unicamente uno sguardo ? è come se fosse incapace di mostrarsi, è come se avesse paura. E queste, io lo so, non sono che domande , per adesso non sono giunta ad alcuna risposta effettiva .
sarahlovegood
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2015, 18:43
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: tre occhi

Messaggioda cla96 » 27/03/2015, 18:28

sarah mi sembra un interpretazione mica da poco! Secondo me la miglior interpretazione è quella personale... ed arrivare a pensare ad un significato del genere, insomma, non mi sembra un interpretazione a cui si arriva in mezzo secondo.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti