Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > AAA, AIUTO PER CAPIRE IL SOGNO PIU' BELLO MAI FATTO!!!!

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

AAA, AIUTO PER CAPIRE IL SOGNO PIU' BELLO MAI FATTO!!!!

Messaggioda lele80 » 20/05/2009, 4:16

ciao!
ieri sera ho fatto un sogno che non scorderò più sia per la bellezza di quello che ho sognato sia per le fortissime emozioni che mi ha dato.
Ho sognato un campo di erba, bellissima, verdissima e rigogliosa...insomma non ho mai visto in tutta la vita un'erba più bella di questa (talmente bello che non si può descrivere a parole). Inoltre, il sole, che stava calando, gettava una luce dorata su ogni stelo e la visione di quel campo mi ha dato una sensazione di pace, amore, felicità, calma interiore!
Non ero solo, ad un certo punto mi sono trovato la mia ex fidanzata e ci siamo sdraiati e ci siamo fatti le coccole. Ho provato senzazioni fortissime e intese che mai ho provato nella vita reale. Inoltre avevo la strana sensazione di esservi già stato in quel luogo...
Cosa significa? il sogno mi ha colpito per la sua bellezza...che ne pensate?
lele80
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2009, 4:06
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: AAA, AIUTO PER CAPIRE IL SOGNO PIU' BELLO MAI FATTO!!!!

Messaggioda Cervo » 20/05/2009, 11:00

Non è detto che abbia un'interpretazione.
Le teorie psicanalitiche riguardo i sogni sembrano esser state confutate da un po'. La soggettività ed esclusività dell'individuo sembrano aver la meglio sulle griglie freudiane :)

Se dovessi cercare un simbolo però mi verrebbe da focalizzarmi sul tramonto e sulla luce dorata sul prato. Non credo però siano simboli forti e significativi per comprendere meglio un'altra cosa.
Quella è la tua oasi, la piccola poesia che conservi, di affetto e benessere. Il tramonto rappresenta l'ovest, ovvero la psiche in genere, i movimenti inconsci. Dentro di te quindi, hai la possibilità di quel sorriso.
Opinione mia eh.
Avatar utente
Cervo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/06/2008, 20:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: AAA, AIUTO PER CAPIRE IL SOGNO PIU' BELLO MAI FATTO!!!!

Messaggioda megalex » 20/05/2009, 14:59

Solitamente i sogni piu belli derivano sempre da paesaggi e scene naturali, che anche se possono sembrare banali evocano un grande senso di pace e armonia.
Infatti non c'è niente di piu poetico e suggestivo di un bel tramonto o nel tuo caso la visione di un prato.
Non dimenticarti che l'essere umano è nato per essere in simbiosi con la natura,inoltre da un punto di vista psicoanalitico il verde è associato con sensazioni di pace e di rilassamento
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti