Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Casa gialla, rossa e blu

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Casa gialla, rossa e blu

Messaggioda Sunset0 » 27/11/2015, 23:25

Buonasera. Spero possiate aiutarmi a spiegare questo sogno... Diciamo che è da un po' che sogno case e mi piacerebbe parlarne con qualcuno :)

Ero ben vestita, molto elegante. Dovevo vendere una casa. Aveva un'entrata che non somigliava affatto ad un'entrata. Una porta che non si vedeva, senza manico. Era già aperta. Se non avessi saputo che era lì, nessuno l'avrebbe mai notata. Entrammo, i clienti ed io. Sembrava un labirinto. C'erano tantissime stanze e passaggi segreti, molti dei quali non ne sapevo l'esistenza. Infatti uno dei miei clienti scoprì un'altra porta che portava a un'altra camera da letto. I letti erano blu. Era tutto molto bello e antico, un po' di polvere qua e la, ma era tutto luccicante. Era una casa baroccata, giallo ovunque, sembrava fosse fatta di oro. Uno dei passaggi ci portò sulla terrazza. La terrazza era ricoperta di un tappeto di piante verdissime e fiori rossi. Aveva una vista fantastica, mi emozionai moltissimo, tanto che mi si strinse lo stomaco. Si vedeva tutta la città e c'era un tramonto con colori bellissimi. Ricordo che il colore predominante era il rosso. Pensai subito che quella casa fosse di un qualche papa. Ci avviammo poi all'uscita e mi sono svegliata.

Qualche interpretazione?
Ultima modifica di Sunset0 il 28/11/2015, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Sunset0
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2015, 23:02
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Casa gialla, rossa e blu

Messaggioda Searig » 28/11/2015, 12:17

Sunset0 ha scritto:Dovevo vendere una casa. Aveva un'entrata che non somigliava affatto ad un'entrata. Una porta che non si vedeva, senza manico. Era già aperta. Se non avessi saputo che era lì, nessuno l'avrebbe mai notata.


Difficile concludere un affare in queste condizioni! :lol:

Scherzi a parte, non posso ovviamente interpretare il tuo sogno, però ti posso dire che fin dal titolo la cosa che mi ha colpito è che ci sono i tre colori primari, forse questo per te ha un qualche significato?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Casa gialla, rossa e blu

Messaggioda Sunset0 » 28/11/2015, 13:32

Searig ha scritto:
Sunset0 ha scritto:Dovevo vendere una casa. Aveva un'entrata che non somigliava affatto ad un'entrata. Una porta che non si vedeva, senza manico. Era già aperta. Se non avessi saputo che era lì, nessuno l'avrebbe mai notata.


Difficile concludere un affare in queste condizioni! :lol:

Scherzi a parte, non posso ovviamente interpretare il tuo sogno, però ti posso dire che fin dal titolo la cosa che mi ha colpito è che ci sono i tre colori primari, forse questo per te ha un qualche significato?


A dire il vero non lo so nemmeno io che significato abbiano. Solitamente non li ricordo mai i colori, ma in questo sogno sono stati proprio loro a suscitarmi delle forti emozioni. C'era una prevalenza di questi tre è vero, ma c'era anche il verde. Ricordo che è stato un bel sogno, forse l'unico che mi abbia realmente emozionata.
Sunset0
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2015, 23:02
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron