Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda Tidus » 17/06/2009, 2:49

A me spesso capita di sognare una persona..

Il bello è che questa persona non la vedo dal lontano Novembre 2008..

E' una mia ex fidanzata, con la quale non sono stato nemmeno per tanto tempo, più o meno metà agosto, fino agli inizi di novembre.. poi per vari motivi ci siamo lasciati.

Le ho voluto molto bene, ma la storia è finita lì, senza troppi rancori e nonostante abiti a 15 minuti d'auto da casa mia da allora non ci siamo più visti.. massimo scambiati gli auguri per le varie festività su msn, nient'altro.

La cosa strana è che mi capita spesso di sognarla, anche se solo parlandoci.. o in vesti completamente differenti da quelle della fidanzata, ma mi capita spesso di sognarla..

In tutto questo tempo specifico che sono uscito anche con altre ragazze e in passato ero già stato fidanzato.. solo che le altre, mai sognate (che io mi ricordi) lei invece spesso.

Secondo voi significa qualcosa o è una cosa senza alcun senso? Una generazione "automatica" dell'inconscio? O qualcosa di significativo?
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda GrG » 17/06/2009, 17:44

secondo me ha qualche significato e non è sensa senso... ma la risposta la sai solo tu... magari è stata "speciale", anche se a te non sembra...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda ddsx » 17/06/2009, 21:15

GrG ha scritto:magari è stata "speciale", anche se a te non sembra...

mmm... e se sognava un uomo?
Magari come lui?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda GrG » 19/06/2009, 10:35

magari è stato un amico... ma un amico vero e caro... ma queste sono solo mie idee...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda dome » 22/06/2009, 22:22

magari ti devi dire qualcosa provato a risentirla?
dome
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2009, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda DayDreamer » 01/07/2009, 16:14

dome ha scritto:magari ti devi dire qualcosa provato a risentirla?

Quoto, dille dei tuoi sogni, sono un ottimo argomento di conversazione e spesso diminuiscono l'imbarazzo di certi argomenti

Secondo me nel tuo inconscio la storia non si è ancora conclusa al 100%, ci sarà qualche senso di colpa, o desiderio, o rimpianto.

Se invece sognavi sempre l'uomo peloso, allora vedi troppo spesso i guinness in tv :lol:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda ixbalam » 01/07/2009, 18:12

o mi conosce e mi ha visto mezzo biotto:/ : WallBash :
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Secondo voi cosa significa il sognare spesso una persona?

Messaggioda Tidus » 02/07/2009, 1:51

DayDreamer ha scritto:
dome ha scritto:magari ti devi dire qualcosa provato a risentirla?

Quoto, dille dei tuoi sogni, sono un ottimo argomento di conversazione e spesso diminuiscono l'imbarazzo di certi argomenti

Secondo me nel tuo inconscio la storia non si è ancora conclusa al 100%, ci sarà qualche senso di colpa, o desiderio, o rimpianto.

Se invece sognavi sempre l'uomo peloso, allora vedi troppo spesso i guinness in tv :lol:


No, escludo il fatto di parlarle dei miei sogni, cioè non la sento da mesi e mesi (forse l'ultima volta al suo onomastico) e non la vedo ormai da ottobre - novembre, cioè, non potrei contattarla e dirle "sai? Ti ho sognata" :lol:

Per la seconda parte, forse.. ma forse, potresti aver ragione, probabilmente è quello il motivo, desiderio o rimpianto.. in effetti da come si è conclusa, ci potrebbe stare, anche se non l'ho mai manifestata come cosa.

Chissà.. è il bello dell'inconscio :lol:
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti